PlayStation 4 NEO vs PlayStation 4, stessi giochi? La risposta che aspettavamo

Su PlayStation 4 NEO gireranno gli stessi giochi di PlayStation 4?


INTERAZIONI: 7

PlayStation 4 NEO è stata confermata in seno all’E3 2016, anche se le informazioni in merito ancora scarseggiano. Non conosciamo il comparto hardware che contraddistinguerà la nuova console, né tanto meno in cosa si differenzierà, in modo netto (speriamo), dal modello attuale (altrimenti che ragione avrebbe di esistere?).

I vertici dell’azienda giapponese sembrano confidare molto nel prossimo sistema di gioco, cui andrà il compito di prolungare il ciclo di vita di questa generazione, e di soddisfare a pieno le esigenze degli utenti. I responsabili del brand si sono detti estremamente orgogliosi del risultato raggiunto, non divulgando, però, nessun altro dettaglio in merito.

Una sola cosa pare essere stata chiarita: i giochi di PlayStation 4 NEO gireranno su PlayStation 4 e viceversa (almeno stando a quanto dichiarato da Shawn Layden di SIE Worldwide Studios), non sarà necessario comprare due titoli diversi, lo stesso funzionerà su entrambe le console, con ovvie differenze dettate dalla risoluzione (4K a bordo di PlayStation 4 NEO).

Probabilmente non solo risoluzione, ma anche qualche altro miglioramento sul piano tecnico, di cui purtroppo non siamo ancora a conoscenza. Tutto potrebbe essere, aspettiamoci delle belle dal produttore nipponico, che in fatto di console non ha mai deluso le attese.

PlayStation 4 NEO si contrapporrà alla Xbox Scorpio, di cui Microsoft ha avuto l’onore di parlare durante la sua conferenza a margine dell’E3 2016. Quest’ultima farà il suo debutto a dicembre 2017 (manca ancora molto tempo, circa un anno e mezzo), mentre non si sa praticamente nulla circa la presentazione PlayStation 4 NEO (esiste, questo ormai è chiaro, ma non abbiamo la più pallida idea di quando sarà ufficializzata). Non appena ci saranno nuove notizie, sarete i primi a conoscerle. Avete domande? Diteci pure :)