Presentato OnePlus 3: foto, scheda tecnica, prezzo e disponibilità in Italia

Eccolo qui in tutta la sua bellezza, il OnePlus 3 è finalmente realtà


INTERAZIONI: 22

Presentazione davvero insolita per OnePlus 3: niente palco, nessun relatore, ma solo un’app, dal peso di 600 MB, attraverso cui immergersi nella ‘second life’ di OnePlus.

OnePlus 3 si affaccia adesso in scena, mostrandosi in tutta la sua rinnovata bellezza. Il corpo è in alluminio, e presenta uno spessore davvero sottile, di appena 7.3 mm. Parliamo di un terminale sicuramente da considerare, che potrebbe fare la felicità di migliaia e migliaia di utenti.

Ecco a seguire un breve riepilogo delle specifiche tecniche: display Optic AMOLED da 5.5 pollici FullHD, processore Snapdragon 820 a 64-bit con scheda grafica Adreno 530, 6 GB di RAM LPPDR4 con 64 GB di storage (UFS 2.0) non espandibile, fotocamera principale da 16 MP (Sony IMX 298, 1.12μm pixel, PDAF) con flash LED, stabilizzatore ottico di immagine, video-registrazione 4K, apertura f/2.0 (una particolare menzione per la tecnologia Dynamic De-Noise, che consentirà di catturare foto al di sopra della media in tutte le condizioni di luminosità) e frontale da 8 (apertura f/2.0) per selfie sempre perfetti grazie alla modalità ‘Smile Capture’, dimensioni di 152.6×74.6×7.3 mm (158 gr.), Android 6.0.1 MarshMallow con Oxygen OS 3.0.

Presenti il lettore di impronte digitali, supporto dual SIM, 4G LTE con VoLTE, Wi-Fi 802.11ac dual-band (MIMO), GPS, USB Type-C, NFC, Bluetooth 4.2, batteria da 3000 mAh, Dark Mode e Dash Charge (una giornata di autonomia in appena 30 minuti di ricarica, qualcosa che finora avevamo solo potuto sognare). OnePlus 3 sarà venduto in India tramite Amazon (niente sistemi ad inviti per fortuna) all’equivalente di 420 dollari (prezzo per gli USA), nelle colorazioni graphite e soft gold.

Non resta che vedere quando, e soprattutto a quale cifra, il OnePlus 3 metterà piede in Italia (c’è da aspettarsi un importo che speriamo non superi i 400 euro). Come avrete avuto modo di vedere e capire anche voi, il dispositivo merita eccome, ma, lo ribadiamo, molto dipenderà dal costo di listino. Vi promettiamo che cercheremo di indagare già nelle prossime ore circa la messa in vendita ed il prezzo per l’Italia.

Voi sareste disposti a farci un pensierino, oppure crediate non ne valga la pena? Diteci un po’, siamo davvero curiosi di conoscere le vostre opinioni in proposito. Vi aspettiamo ;)