Samsung Galaxy S7 vs Sony Xperia X, la miglior fotocamera

Meglio il Samsung Galaxy S7 o il Sony Xperia X per quel che riguarda la fotocamera?


INTERAZIONI: 30

Quando si parla di fotocamera il Samsung Galaxy S7 è quasi imbattibile. Al suo pari pochi altri dispositivi, tra cui l’Huawei P9, ben assistito com’è dalla doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica. Che dire del Sony Xperia X? Parliamo sicuramente di un altro mostro sacro della fotografia, impreziosito dall’esperienza maturata nel settore dall’azienda nipponica.

Che tipo di partita si disputerà tra i due smartphone? Innanzitutto, per poter rispondere alla domanda, servirà qualche dato tecnico a chiarimento dei rispettivi comparti di cui si va discutendo.

Partiamo dal Samsung Galaxy S7, che sappiamo disporre di una fotocamera principale da 12 MP (pixel più grandi rispetto allo standard, capaci di incamerare molta più luce, e quindi riprodurre al meglio i dettagli, anche in condizioni di scarsa illuminazione).

Il Sony Xperia X risponde con un sensore da 23 MP, in grado di scattare foto davvero sorprendenti, con una messa a fuoco che più veloce praticamente non si può (altro dettaglio diremmo fondamentale, per la scelta di uno smartphone tarata sul comparto fotografico, tra i vari elementi in considerazione). Il Sony Xperia X si comporta in modo davvero egregio, in ogni possibile condizione di luce.

Scegliere tra i due è un’impresa bella ardua, non c’è che dire. Non ci resta che passarvi qualche sample fotografico dell’uno e dell’altro per lasciare a voi l’onere di decidere quale credete il migliore comparto (in favore del gioiello giapponese va detto che i sample sono tratti da situazioni ‘da strada’, e non si identificano con immagini promozionali).

In ogni caso, la vostra sarà una decisione vincente, si parla in entrambi i casi di best-buy del parametro in esame, quindi, quale che sia la scelta, non sbagliereste comunque, ve lo possiamo garantire. Prendete pure visione della galleria fotografica a seguire, e poi fateci sapere il vostro verdetto, siamo proprio curiosi ;)