Anticipazioni 2ª serata Wind Music Awards: artisti, esibizioni e premi dell’8 giugno

Registrata lo scorso 6 giugno, la 2° puntata dei Wind Music Awards andrà in onda questa sera, in prima serata, su Rai 1: ecco tutte le anticipazioni e la scaletta.

Anticipazioni dei Wind Music Awards 2016

INTERAZIONI: 7

Questa sera, a partire dalle ore 20.30, torna l’appuntamento con i Wind Music Awards, i prestigiosi premi della musica che, anche per quest’anno, si svolgono all’Arena di Verona.

La prima puntata è andata in onda ieri, martedì 7 giugno: in diretta dall’anfiteatro scaligero, tanti sono stati i protagonisti del panorama musicale nazionale e internazionale come Laura Pausini, Zucchero e Renato Zero che hanno calcato il palco dell’Arena di Verona per ricevere il riconoscimento legato non solo ai propri singoli o ai propri album, ma anche alla propria carriera.

L’appuntamento di stasera è stato registrato lo scorso 6 giugno e, nel corso della serata, i conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno consegnato gli ambiti premi agli artisti presenti.
L’apertura è stata affidata ad un altro grande protagonista della musica italiana: dopo l’esibizione dei Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi nella puntata di ieri, martedì 7, oggi sarà la volta di Antonello Venditti, che ha ricevuto per l’occasione anche un premio speciale che gli è stato assegnato dalla SIAE, Società Italiana Autori ed Editori.

Nella scaletta già annunciata dalla Rai, compaiono anche i nomi di altri grandi personaggi come Francesco De Gregori e Ron, quest’ultimo riconosciuto del premio Arena di Verona per il suo ultimo album, La Forza di Dire Si, realizzato in collaborazione con tanti artisti del panorama musicale nazionale, i cui ricavati sono stati devoluti in beneficenza all’associazione Aisla, che si occupa di ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica.

La seconda serata, inoltre, vedrà salire sul palco dell’anfiteatro scaligero anche alcuni giovani artisti come Alessio Bernabei – premiato per la sua Noi Siamo Infinito -, Lorenzo Fragola – che ha conquistato il premio per la sua #Fuori C’è Il Sole, gli Urban Strangers – disco di platino con Runaway – e il trio de Il Volo, che ha ottenuto il riconoscimento per L’Amore Si Muove.

Non sono mancate le sorprese in scaletta, con l’annuncio del duetto inedito di Alvaro Soler ed Emma Marrone, che hanno presentato in anteprima internazionale la loro Libre, brano con il quale si preparano a spopolare nelle radio italiane la prossima estate. Lo spagnolo, ospite speciale della seconda puntata, ha ricevuto il premio anche per i due tormentoni, El Mismo Sol e Sofia, entrambi riconosciuti del disco di platino.

Tra gli altri nomi presenti sul palco dei Wind Music Awards, non potevano mancare i Negramaro che con la loro Attenta hanno coinvolto il pubblico presente all’Arena di Verona, Ligabue – che ha ricevuto un premio speciale per i suoi 10 anni ai WMA -, Elisa e i Pooh, che hanno portato la loro reunion anche nella città scaligera.

Pubblico in delirio invece per il duo Fedez e J-Ax che, durante la serata, ha presentato Vorrei Ma Non Posto, hit da 30 milioni di visualizzazioni su Youtube e da disco di platino in un solo mese. Nel corso della serata sono stati premiati anche Francesco Renga, Nek, Max Pezzali, Luca Carboni, Mario Biondi e i rapper Briga e Gemitaiz, mentre altri nomi del panorama musicale nazionale come Giovanni Caccamo, Paolo Simoni, Chiara Grispo, Antonino ed Emis Killa hanno presentato, in anteprima, i loro ultimi singoli.

L’appuntamento con i Wind Music Awards è per questa sera, a partire dalle ore 20.30, su Rai 1 e Rai 1 HD (canale 501) oppure in streaming sul sito di Rai TV.