L’iPhone 7 dei sogni, eccolo in video con caratteristiche super

iPhone 7 innovativo oppure una semplice evoluzione del modello attuale?

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Secondo gli analisti più influenti iPhone 7 non susciterà chissà quale interesse presso il pubblico, anche se alcuni dati prevedono una crescita pari al 20 % rispetto ad iPhone 6S. A chi dare credito? Probabilmente alle nostre sensazioni, non appena il nostro sguardo potrà incrociarlo il prossimo settembre. Fino ad allora dovremo accontentarci di quello che le indiscrezioni ci raccontano, senza per questo credere ai proclami che vengono fatti prima dell’evento in questione.

Che somigli o meno ad iPhone 6S, ci piace immaginare iPhone 7 saprà rispondere al meglio alle nostre esigenze (del resto, Tim Cook ha parlato di caratteristiche di cui non potremo più fare a meno, perché sbilanciarsi così se non ci fosse nulla di sostanzioso sotto?).

Ci ha pensato ConceptsiPhone a preparare un video di un presunto iPhone 7, che prevede una serie di caratteristiche che in realtà dovrebbero interessare solo iPhone 8, il melafonino che dovrebbe essere presentato nel 2018. Tra le novità che vorremmo esibite da subito in iPhone 7, e per cui probabilmente dovremo aspettare iPhone 8, l’introduzione del display AMOLED, che dovrebbe anche comportare una rimodulazione del fattore estetico.

Non solo l’AMOLED, ma anche altre caratteristiche invitanti, come la ricarica wireless (che potrebbe realmente debuttare su iPhone 7) e l’impermeabilità (altra chicca che dovrebbe essere propriamente introdotta quest’anno). Tuttavia, il device illustrato nel concept, presentato come iPhone 7, non presenta la doppia fotocamera (esclusiva di iPhone 7 Plus), né lo Smart Connector, oltre alla presenza delle bande in plastica per l’antenna, che dovrebbero invece scomparire. Come dire, tutto e niente, ma in fondo si tratta pur sempre di un semplice concept, che nulla ha a che vedere con le intenzioni messe in cantiere dal produttore californiano.