Ultima truffa PayPal davvero pericolosa, come riconoscerla?

Proteggiamoci dall'ultima truffa PayPal che potrebbe ridurre sul lastrico molti utenti


INTERAZIONI: 57

La truffa PayPal è sempre dietro l’angolo, inutile affermare il contrario. Parliamo anche stavolta di un nuoto tentativo di phishing, che ha come unico obiettivo quello di impadronirsi delle credenziali d’accesso al conto online, per poi eventualmente agganciare una carta propria, utile al trasferimento di tutto il credito presente.

Morale della favola? Vi lasciamo immaginare come la prenderebbe chi, come molti, si vedrebbe prosciugare il conto da un momento all’altro, e soprattutto senza poter fare potenzialmente nulla per recuperare il proprio denaro. Meglio prevenire che curare, quindi tuteliamoci dall’ultima truffa PayPal. Il tranello risulta veramente ben architettato, basta poco per caderci.

Ormai queste pratiche si sono talmente affinate che, in un momento di distrazione, chiunque potrebbe restarne vittima. Nel caso dell’episodio di cui si sta parlando, il corpo dell’email incriminata appare scritto in un italiano praticamente perfetto, ed anche il link di atterraggio sembra avere tutta l’aria di una pagina del sito PayPal.

L’unico modo per rendersi conto della truffa PayPal sta nel controllare, prima di fare qualsivoglia operazione, l’email del mittente, che in caso di frode non recherà al suo interno il nome della nota compagnia di pagamento digitale e trasferimento denaro. Sembrerà una sciocchezza, ma questo è davvero l’unico metodo utile per riconoscere subito, ed in modo assolutamente efficace, un qualsiasi tentativo di truffa PayPal, compreso l’ultimo di cui vi stavamo parlando.

Non fermatevi al corpo dell’email, prima ancora di leggere andate direttamente all’indirizzo, e non avrete problemi. Non c’è da aggiungere altro, solo ci raccomandiamo di fare sempre molta attenzione, il prezzo da pagare in caso contrario potrebbe essere molto alto, non conviene rischiare. Se avete dubbi da esporci, fatelo senza remore, saremo felici di rispondervi.