Sempre più ASUS ZenFone 3: fotocamera top e ipotesi sul prezzo

Ci siamo quasi, l'ASUS ZenFone 3 dista da noi appena un palmo


INTERAZIONI: 7

L’attenzione viene ancora una volta catturata dall’ASUS ZenFone 3, che prevediamo si impadronirà del palcoscenico offerto dal Computex di Taiwan di fine mese.

Del device sappiamo ci saranno almeno tre varianti, che differiranno tra loro principalmente per la diagonale del display. Il modello più piccolo presenterà un pannello da 4.5 pollici il secondo da 5 ed il terzo da 5.5 (oppure 6, ancora non sappiamo dirlo con certezza).

Il design non dovrebbe differire molto tra loro: tutti e tre saranno caratterizzati da uno stile molto definito, con bande laterali in metallo, policarbonato o vetro lungo la ‘schiena’ e vetro curvo 2.5D nella parte frontale. Purtroppo niente batteria removibile, dispiace per chi ci aveva sperato.

Dovremmo anche assistere ad una combinazione mista tra MediaTek e Qualcomm (ancora non possiamo stabilire a quale modello faccia riferimento ciascuno, lo sapremo solo a tempo debito).

Le varianti premium disporranno di 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibili tramite microSD). Garantita per tutti e tre il supporto dualSIM. Bene la fotocamera, visto che, sempre i modelli di fascia più alta, dovrebbero garantire un sensore principale da 23 MP (8 per il frontale), con registrazione massima di 1080p.

Per quanto riguarda il prezzo? Si parla di un range compreso tra i 110 ed i 370 dollari, che tradotti in euro potrebbero chiaramente aumentare (conosciamo tutti la pressione fiscale vigente in Italia, non ci sarebbe certo da meravigliarsi nel caso).

Comunque sia, l’ASUS ZenFone 3 resta un prodotto altamente interessante, che crediamo sarà capace di calamitare su di sé tanti e tanti utenti (del resto, i dirigenti della società hanno già gonfiato di molto la presentazione, cosa che lascia intendere si tratterà di un telefono di un certo profilo). Cosa ne dite?