Problemi Facebook anche oggi 18 maggio, colpito Instagram: c’entra Telecom

Facebook down anche oggi 18 maggio, i problemi continuano ad interessare i clienti Telecom

Facebook

INTERAZIONI: 7

AGGIORNAMENTO 13.01 – L’emergenza di questa mattina sembra essere rientrata: le segnalazioni registrate su servizioallerta.it sono drasticamente diminuite, segno di un disguido sicuramente passeggero, e che speriamo non torni a ripetersi nelle prossime ore/giorni. Nel caso, saremo qui ad informari su tutti gli eventuali sviluppi del caso.

Continuano i problemi Facebook anche oggi 18 maggio: dopo il down registrato ed opportunamente segnalato nella giornata di ieri, il disturbo si è riberberato fino a questo momento. Noi personalmente non riusciamo ad accedere al noto social network in nessun modo (impossibile stabilire una connessione, nè da desktop, nè da mobile).

Il portale ‘servizioallerta.it‘ ha già dato notizia della situazione aggiornata a stamane: finora si contano ben 230 segnalazioni circoscritte tra le 9 e le 10 di questa mattina, non può di certo essere un caso. I problemi sembrano riguardare anche Instagram (le segnalazioni sono appena 53, ma potrebbero anche aumentare nel giro di qualche minuto).

A quanto sembrerebbe, i problemi Facebook sembrerebbero interessare ancora una volta i clienti Telecom (difficoltà ad agganciarsi a siti internazionali). Abbiamo provveduto a selezionare un campione di utenti con abbonamento a questo genere, e tutti ci hanno dato la stessa risposta: il down di Facebook è stato confermato.

Non sappiamo quanto ci vorrà perché l’accaduto sia ripristinato senza strascischi (anche ieri credevamo risolta la situazione, ma quanto visto poco fa ci ha fatto ricredere). Naturalmente vi terremo aggiornati su tutti i prossimi sviluppi del caso. Tornate a trovarci ;)