In Blindspot dubbi e scoperte sull’identità di Jane Doe? Anticipazioni episodi 17 e 24 maggio

Blindspot sarà in onda martedì 17 maggio con gli episodi 1x03 e 1x04: si faranno passi avanti sull'identità di Jane Doe? Anticipazioni e promo

blindspot su top crime

INTERAZIONI: 7

Dopo aver debuttato la scorsa settimana, Blindspot si prepara a tornare in onda su Italia 1 martedì 17 maggio, quando in prima visione assoluta per l’Italia saranno trasmessi gli episodi 1×03 e 1×04 della serie di Martin Gero.

La serie, oltre ad essere il nuovo procedural di punta di Italia 1, è stata scelta come concorrente diretta di Gomorra, la punta di diamante di Sky Atlantic in onda, dalla scorsa settimana, ogni martedì con un doppio episodio. Pur non riuscendo ovviamente a superare il record stabilito da Gomorra, che col debutto della seconda stagione ha segnato il più alto numero di spettatori per il network, Blindspot ha portato ad Italia 1 un’ottima percentuale di share, pari a circa il 6%.

Il 17 maggio verranno trasmessi gli episodi 1×03 “La ragazza smarrita” e 1×04 “O forse no“. Durante la prima ora dedicata a Blindspot, l’uomo misterioso che Jane Doe aveva trovato nel suo appartamento verrà misteriosamente colpito da un cecchino dopo aver messo la ragazza in guardia dall’FBI. Uno dei tatuaggi di Jane porterà nel frattempo a Saúl Guerrero, leader di una gang del cui caso si era occupata Mayfair, nonostante quest’ultima sembri non ricordare. Nel frattempo, verranno fatti dei passi avanti riguardo la vera identità di Jane.

Nell’episodio 1×04, sarà il fidanzato di Patterson, David, a decifrare uno dei tatuaggi sul corpo di Jane: l’obiettivo, questa volta, sarà un laboratorio dove due scienziati fanatici hanno in mente di decimare la popolazione mondiale con un virus pericoloso e potenzialmente letale. Sorgeranno poi dubbi su chi è davvero Jane Doe: la risposta potrebbe non essere così ovvia.

La prossima settimana, martedì 24 maggio, Italia 1 trasmetterà gli episodi 1×05 “Il passato” e 1×06 “Ci annebbia la vista” di Blindspot. Nel primo dei due episodi, Kurt Weller e la sua squadra avranno a che fare con un caso di ostaggio, che tuttavia potrebbe nascondere qualcosa di ben peggiore del previsto. Nel secondo degli episodi trasmessi la prossima settimana, invece, sarà di nuovo centrale la figura di Saúl Guerrero, che potrebbe avere delle informazioni preziose per l’FBI.

L’appuntamento con il doppio episodio di Blindspot è per questa sera, martedì 17 maggio, a partire dalle 21:10 su Italia 1.