Effetti dell’aggiornamento HTC 10, fotocamera prima e dopo (FOTO)

L'upgrade dovrebbe aver migliorato le cose, vediamo se è stato sufficiente

HTC 10

INTERAZIONI: 10

HTC 10 vanta un comparto fotografico di primo livello, composto da un sensore BSI da 12 MP (UltraPixel 2) con autofocus laser, flash Dual-Tone, apertura f/1.8 e stabilizzatore ottico di immagine (presente, tra l’altro, anche a ridosso del sensore frontale, da 5 MP).

Nulla da dire contro HTC 10, che si è spesso distinto per la resa fotografica che ha dimostrato, anche se in alcuni test particolari sembra non aver retto al meglio il passo con Samsung Galaxy S7 (cliccate qui per la prova video) e LG G5.

L’azienda taiwanese, presa coscienza della piccola defezione, non ha tardato a rilasciare un aggiornamento software mirato in particolare sulla fotocamera, allo scopo di migliorarne ancora la qualità, in un po’ tutte le possibili condizioni di scatto (cosa che abbiamo molto apprezzato, e che speriamo abbiano modo di fare anche tutti i proprietari, anche futuri, di HTC 10).

In effetti, le differenze tra il prima ed il dopo upgrade si notano eccome (gli utenti più esperti dall’occhio più attento ed allenato non avranno difficoltà a riconoscere il risultato del lavoro di ottimizzazione svolto dagli sviluppatori).

La parte fotografica di HTC 10 ha tratto grossi giovamenti dall’aggiornamento, inutile dire il contrario o soffermarsi sulle imperfezioni precedenti (qualche piccolo strafalcione può capitare, l’importante è rimediare, e soprattutto farlo con una certa celerità).

Non ci resta che lasciarvi al confronto diretto svolto dai ragazzi di phandroid.com, che hanno provveduto a realizzare una galleria fotografica contenente alcuni sample significativi della resa di HTC 10 nel pre e nel post upgrade (per quanto ovviamente riguarda la fotocamera, altrimenti di cosa si starebbe parlando?). Sarete voi a giudicare tutte le eventuali differenze. Prendete visione delle foto, poi ci direte (a sinistra la pre, a destra le post aggiornamento).