Nuovi Moto G 2016: G4 e G4 Plus solo per l’India? Dovute precisazioni

Moto G4 e G4 Plus al debutto in India, arriveranno comunque nel nostro mercato?


INTERAZIONI: 55

Il 17 maggio sarà il giorno dei nuovi Moto G 2016, Moto G4 e G4 Plus, i prossimi smartphone Motorola, tra l’altro molto attesi. Per farvela breve è giunta notizia da fonti ufficiali i due saranno appannaggio del mercato indiano, almeno per il primo periodo iniziale.

A parlarne è stato Amit Boni, Country Head della divisione mobile del territorio locale. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo:

Amazon.in è uno dei migliori shop online sul territorio, siamo dunque lieti di annunciare che abbiamo stretto una partnership esclusiva con Amazon India per il nostro prossimo smartphone Motorola“.

D’altro canto non è un caso se Moto G4 e G4 Plus saranno presentati a Nuova Delhi, c’era da aspettarsi un’iniziativa di questo genere. Ad ogni modo, la cosa non cambia la sostanza: sia come sia, Moto G4 e G4 Plus faranno il loro ingresso in campo nel nostro mercato, anche se a distanza di qualche tempo, e non subito come invece ci saremmo augurati.

I nuovi device della linea Moto G 2016 si preannunciano estremamente interessanti, lo ripetiamo ancora una volta. Particolare soprattutto lo Snapdragon 430, il nuovo processore di Qualcomm (una soluzione parecchio singolare, che siamo curiosi di vedere in azione, vista la natura octa-core con Cortex-A53 da 1.2 GHz, scheda grafica Adreno 505 e modem LTE X6 Cat.4 per 150 Mbps in download e 75 in upload).

Per il resto, i due dovrebbero montare uno schermo da 5.2 pollici IPS FullHD, essere resistenti all’acqua, avere una batteria da 3000 mAh ed Android 6.0 MarshMallow. Moto G4 monterà 2 GB di RAM, 16 di memoria interna ed una fotocamera principale da 13 MP, mentre il G4 Plus 3 GB di RAM, 32 di storage ed un sensore da 16 MP (quello frontale conterà 5 MP in entrambi i casi).

Aspetterete l’uscita europea di Moto G4 e G4 Plus (conosciuti anche come appartenenti alla linea dei Moto G 2016)?