Data presentazione Samsung Galaxy Note 6 solo in USA, ed in Europa?

Si ripete la storia del Note 5 in Europa? Cosa ne sarà del Samsung Galaxy Note 6?

Samsung Galaxy Note 6

INTERAZIONI: 8

Si sente sempre più parlare del Samsung Galaxy Note 6, phablet di sesta generazione che sappiamo sarà commercializzato, a differenza del Note 5, anche in Europa. Tuttavia, la notizia diffusa in queste ore da Evan Blass rivela della presentazione americana del prodotto, che si dice fissata per il 15 agosto.

Il palcoscenico europeo probabilmente coinciderà con il solito appuntamento dell’IFA di Berlino, in programma per i primi di settembre, da cui poi partirà anche la relativa messa in vendita a livello internazionale (sempre che le previsioni del leaker siano corrette).

Il Samsung Galaxy Note 6 dovrebbe montare lo Snapdragon 823, un blocco RAM da 6 GB, e presentarsi in almeno tre varianti: flat, edge (con doppio schermo curvo, riprendendo lo stile di Galaxy S6 Edge, S6 Edge Plus ed S7 Edge) ed un eventuale modello lite, ovvero una versione economica alla portata di tutte le tasche (naturalmente nel caso le specifiche tecniche verrebbero comunque ridimensionate rispetto all’esemplare standard, che sprigionerà una potenza praticamente mostruosa).

Il 15 agosto sarà il giorno della presentazione Samsung Galaxy Note 6 in USA, almeno secondo Evan Blass (fonte comunque spesso molto affidabile). C’è da vedere se la cosa avrà effetti immediati anche sul Vecchio Continente, o se in Europa ci sarà comunque da attendere l’appuntamento dell’IFA 2016, a distanza di almeno un mese dall’evento americano di cui sopra.

In ogni caso, ne sapremo di più nei prossimi giorni, si tratta solo di indagare un altro po’ e verificare se le indiscrezioni portate alla ribalta da Evan Blass siano in qualche modo riprese da altri esperti del settore. Una cosa è chiara, il Samsung Galaxy Note 6 sarà un device che più atteso non si può. Voi cosa ne dite?