Improvvisata Sony Xperia Z3, la Stamina Mode con l’aggiornamento 23.5.A.1.151

Gradito ritorno per il Sony Xperia Z3, la Stamina Mode mancava parecchio


INTERAZIONI: 48

Qualche giorno fa vi avevamo dato notizia dell’avvenuto aggiornamento ad Android 6.0 MarshMallow del Sony Xperia Z3, cosa che da un lato ha generato parecchia soddisfazione da parte degli utenti, e dall’altro ha fatto storcere loro il naso, specie per l’assenza della Stamina Mode, sostituita per l’occasione dalla modalità di risparmio energetico Doze (che a detta di alcuni non permette di raggiungere gli stessi risultati registrati in precedenza con la soluzione proprietaria).

Da oggi, grazie ad un ulteriore aggiornamento beta rilasciato nell’ambito dell’Xperia Program, le cose sono state portate alla normalità. Con il numero build 23.5.A.1.151, il pacchetto segna il gran ritorno della Stamina Mode, acclamata a gran voce e finalmente ritornata, per la gioia di tutti coloro a cui era mancata (tutti gli altri sono liberi di non usarla, non c’è problema).

Poco male per il Sony Xperia Z3, e per gli utenti che avevano deciso di aggiornarlo (non fanno eccezione gli altri device appartenenti alla famiglia ed inseriti all’interno dell’Xperia Beta Program, di cui è stato detto si protrarrà almeno fino alla metà del 2016), accorgendosi solo dopo della scomparsa della Stamina Mode. Possono finalmente tirare un bel sospiro di sollievo (d’altro canto gli sviluppatori sono giorni ormai che avevano fatto sapere la modalità sarebbe tornata a partire dall’aggiornamento successivo, non c’era di che preoccuparsi).

Speriamo venga fatto altrettanto per la modalità Burst della fotocamera, un’altra chicca scomparsa a partire dal primo MarshMallow (lo stesso che aveva soppresso il sistema di risparmio energetico proprietario). Possiamo già comunque ritenerci, in parte, soddisfatti. Non ci resta che aggiornare il Sony Xperia Z3 per testare l’impatto di questa nuova Stamina Mode (che speriamo possa dimostrarsi anche più performante della precedente).