Verso la presentazione Moto G4: display, processore, RAM, batteria, fotocamera ed altro

Massima allerta su Moto G4: farà molto parlare di sé


INTERAZIONI: 70

Torniamo parlare del Moto G4 in ottica di presentazione (fissata per il 17 maggio, o almeno così sembrerebbe finora). Il device si preannuncia alquanto interessante, oggi più che mai. Utilizziamo certe accezioni per via di alcuni altri dettagli emersi in queste ore, che vanno praticamente a completare il quadro delle specifiche tecniche.

Innanzitutto va fatta la presunta distinzione tra Moto G4 (il nome non è stato ancora confermato, quindi non diamolo per scontato) ed il Moto G4 Plus. In cosa differiranno? Il primo sarà provvisto di 2 GB di RAM e 16 di memoria interna (espandibile), con una fotocamera principale da 13 MP, il secondo monterà 3 GB di RAM, 32 di storage ed un obiettivo da 16 MP.

I due avranno in comune le seguenti caratteristiche: display da 5.2 pollici IPS FullHD, processore Snapdragon 430 con scheda grafica Adreno 505, fotocamera anteriore da 5 MP, batteria da 3000 mAh, resistenza all’acqua (non è ancora stato specificato il tipo di certificazione), Android 6.0 MarshMallow.

Non storciamo il naso davanti allo Snapdragon 430: si tratta di un octa-core (Cortex-A53 da 1.2 GHz con Adreno 505, ovvero la variante primitiva della serie 500 che affianca lo Snapdragon 820), che si avvale del modem LTE X6 Cat.4 (150 Mbps in download e 75 in upload), provvisto del supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Insomma, sulla carta due gioielli in piena regola (sempre che il prezzo permetta di definirli tali, questo è il minimo), che faranno molto parlare di sé nei prossimi giorni. Moto G4 e G4 Plus, sempre se i nomi andranno verso la conferma, stanno già facendo un certo clamore: immagino siate anche voi tra quelli interessati che seguiranno con curiosità la presentazione del 17 maggio. Speriamo di vederne delle belle, e di poter tessere le lodi di questi due terminali con cognizione diretta.