Huawei P9 vs Samsung Galaxy S7, miglior fotocamera (VIDEO)

Huawei P9 o Samsung Galaxy S7? Una sfida tra giganti della fotocamera


INTERAZIONI: 22

L’Huawei P9 se la cava decisamente bene, specie quando c’è da scattare fotografie. Perché negarlo, si tratta di uno dei migliori camera-phone che il mercato riesce a proporre in questo momento. La collaborazione con Leica ha contribuito a realizzare un device che sa davvero il fatto suo in fatto di fotocamera, perché negarlo? Due obiettivi sul retro, da 12 MP ciascuno, coadiuvati da dual flash LED, ed autofocus laser, ne fanno un prodotto di primo valore.

Non è da meno il Samsung Galaxy S7, eletto dagli esperti di DxOMark lo smartphone dal miglior comparto fotografico in circolazione, al pari di HTC 10 (molti si trovano in disaccordo, non preferendo sotto questo aspetto il top di gamma taiwanese). Il portabandiera sudcoreana vanta un sensore da 12 MP con tecnologia Dual Pixel (i pixel vantano dimensioni maggiori rispetto alla norma, e pertanto in grado di catturare un’elevata quantità di luce per una resa migliore anche in condizioni di scarsa luminosità).

Vi piacerebbe vederli in un testa a testa completo? Ci hanno pensato i ragazzi di SuperSaf TV a fare un raffronto molto dettagliato, che vede proprio l’Huawei P9 ed il Samsung Galaxy S7 sfidarsi senza esclusione di colpi. La battaglia si consuma in un video (lo potrete trovare a fine articolo).

C’è da dire che l’Huawei P9 si comporta benissimo, è davvero complicato stabilire quale tra i due riesca ad avere la meglio sull’altro (cosa che di per sé rappresenta già una vittoria per il cinese, avendo retto senza fatica il passo di quel mostro sacro del sudcoreano). C’è da tessere le lodi dell’Huawei P9: per quanto ci riguarda il produttore non ha affatto disatteso le nostre aspettative, riuscendo persino a superarsi rispetto a quanto fatto con l’Huawei P8. Siete d’accordo anche voi?