iPhone 7, foto rivela una delle evoluzioni incluse

Sempre più iPhone 7: Tim Cook lo esalta, gli analisti lo bocciano: nel frattempo spunta una foto

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Che dire di iPhone 7? In realtà qualcosa da raccontarvi ce l’abbiamo, ed arriva direttamente da Weibo. Si tratta di una foto che sta facendo il giro del web in queste ore, in cui vengono mostrate le ipotetiche batterie di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Ci saranno dei miglioramenti rispetto agli attuali modelli, ma nulla di veramente sconvolgente: si passa da 1715 e 2750 mAh a 1735 e 2810, cifre comunque inferiori di quelle emerse due anni fa con iPhone 6 e iPhone 6 Plus (1810 e 2915 mAh).

Pare davvero strano la capacità delle batterie di iPhone 7 e iPhone 7 Plus sia stata limitata a quei numeri, specie adesso che, con la rimozione del jack per le cuffie da 3.5 mm, lo spazio a disposizione poteva essere di molto maggiore (l’azienda avrà in mente altro, non riusciamo proprio a spiegarvi diversamente). Qualche piccolo passi in avanti per iPhone 7 sul fronte autonomia, ma nulla di sconvolgente, almeno lato hardware (se poi il software si presenterà ottimizzato oltremodo tanto meglio, ma questo non ci è ancora dato saperlo).

In ogni caso, chi sembra essere veramente soddisfatto di iPhone 7, al momento, pare essere proprio Tim Cook, che, in una recente intervista rilanciata alla CNBC, ha affermato che tante sono le novità in cantiere per il prossimo iPhone (il riferimento era chiaramente ad iPhone 7) che i futuri possessori si chiederanno come avranno fatto a vivere senza fino al momento dell’acquisto.

Una frase senz’altro forte, ma che è esattamente nelle corde della mela morsicata. Il CEO si è dimostrato elettrizzato circa i lavori condotti per il melafonino che verrà (speriamo vivamente abbia ragione e che la sua non sia solo una strategia di marketing, gli analisti non sembrano essere troppo d’accordo).