Che pasticcio, Alice Vaughan! Recensione The Catch 1×06 e promo episodio 1×07

L'episodio 1x06 di The Catch sarà servito ad Alice per comprendere la gravità della situazione in cui Ben si trova? Recensione e promo dell'episodio 1x07

Che pasticcio, Alice Vaughan! Recensione The Catch 1x06 e promo episodio 1x07

INTERAZIONI: 25

Che pasticcio, Alice Vaughan!” ho pensato guardando l’episodio 1×06 di The Catch, parafrasando il più famoso pasticcio fatto da Bridget Jones nel ben più famoso film, che lanciò la carriera di Renée Zellweger.

In effetti, a pensarci bene, la maggior parte di ciò che accade nell’episodio è frutto della trovata geniale di Alice, che nel finale dell’episodio 1×05 aveva deciso di sfilare a Ben il tanto sudato braccialetto rubato. Proprio il gioiello è il fulcro di una serie di eventi che coinvolgono in prima persona sia Alice che Ben, e che – si spera – faranno aprire gli occhi alla protagonista, facendole capire che non si scherza con il Benefattore.

A proposito del Benefattore, il fratello di Margot è un personaggio decisamente complicato. Per quanto si presenti solare e bendisposto nei confronti della sorella e di Ben, nasconde in realtà l’essenza di un vero villain, come dimostra il finale dell’episodio. Non solo: la storia di come ha privato Margot di ogni diritto in “linea di successione” mostra un altro volto del personaggio di Sonya Walger, rendendolo più umano e meno infallibile.

Ah, Margot. Se non ci fosse lei sarebbe tutto molto più semplice. Ma noi del pubblico dobbiamo rassegnarci al fatto che è quella con Alice la relazione clandestina di Ben e che, quando la nostra investigatrice privata lo scoprirà, non sarà certo una bella sorpresa.

Nota positiva della settimana: il caso singolo dell’episodio mi è piaciuto. Sarà stata la presenza della Poussey di Orange is the New Black, Samira Wiley, oppure le tematiche assolutamente attuali: il caso e la sua risoluzione mi sono piaciuti molto, così come il messaggio che è stato inviato sulla parità dei sessi.

L’episodio 1×07 di The Catch, “The Ringer”, andrà in onda negli USA giovedì 5 maggio: di seguito potete vederne un breve promo.

The Catch è pronto a sbarcare anche in Italia: lunedì 2 maggio, alle 21:55 su Fox Life, verrà trasmessa la versione doppiata in italiano dell’episodio 1×01, “I preparativi”.