Moto G 2015 sostituito da Moto G4 il 17 maggio? Le ultime news

Moto G4 degno successore di Moto G 2015? Lo sapremo il 17 maggio


INTERAZIONI: 52

Il gran giorno del Moto G4? Il 17 maggio, la casa alata ha già divulgato gli inviti, anche se non specificando esattamente il nome del prodotto che verrà presentato. L’appuntamento è in India, più precisamente a Nuova Delhi, posto in cui venne dato alla luce Moto G 2015 (di terza generazione).

C’è grande attenzione nei confronti del Moto G4, che dovrebbe avere anche un fratello più grande, il Moto G4 Plus, da cui si contraddistinguerà per l’assenza del lettore di impronte digitali e per la fotocamera principale, da 13 in luogo dei 16 MP di quest’ultimo.

Il resto delle specifiche tecniche del Moto G4 (ammesso e non concesso venga confermato questo nome) sono le seguenti: schermo da 5.5 pollici (diagonale che ipoteticamente il device condividerà con la variante plus) dall’eventuale risoluzione FullHD, processore MediaTek, 16 GB di memoria interna.

Purtroppo almomento non sembrano esserci altre informazioni relative al Moto G4, che dovrebbe comunque raccogliere l’eredità, anche piuttosto pesante, di Moto G 2015, device di nicchia che ha saputo imporsi e lasciarsi preferire persino dagli utenti più esigenti (quelli che hanno l’occhio lungo e ben hanno capito come investire al meglio il proprio denaro).

Speriamo di poter dire lo stesso di Moto G4, che giorno dopo giorno sembra calamitare su di sé l’interesse di chi lo aspetta ormai da settimane intere. Il device saprà essere all’altezza della fama del suo diretto predecessore? Speriamo proprio di sì, altrimenti le cose si metterebbero davvero male per la casa alata, che ci piacerebbe, tra l’altro, tornasse in pista nella messa in produzione di un qualche device della gamma Nexus (anche se sappiamo l’impegno sarà appannaggio di HTC da qui ai prossimi anni).

Concentriamoci intanto su Moto G4, che gode già di buoni presupposti per poter convincere. Cosa ne dite?