In arrivo il Nexus 6P 2016? Hardware al top con design invariato

Versione rivisitata in chiave attuale del Nexus 6P? Sì, secondo Geekbench

Nexus 6P Italia

INTERAZIONI: 21

Che ci sia in ballo il Nexus 6P 2016? L’ipotesi risulta plausibile, oggi più che mai visto quanto trapelato su Geekbench. Tutto sembra essere stato predisposto per l’immissione nel mercato di una versione rivisitata dell’ultimo phablet di casa Google, prodotto in partnership con Huawei.

L’esemplare in questione sarebbe contraddistinto dal processore Snapdragon 820, in accoppiata a 4 GB di RAM, un aggiornamento hardware che lo proietterebbe al pari degli ultimi top di gamma del momento. A livello estetico non ci sarebbero modifiche, tutto resterà invariato: le novità interesserebbe solo la scheda tecnica, in modo da offrire una valida alternativa a coloro che si affacciano oggi per la prima volta al mondo Nexus.

Non mancherà a bordo l’esperienza offerta da Android N, che pubblicamente, ed in versione finale, sappiamo vedrà la luce prima della fine dell’anno. Purtroppo non sappiamo dirvi con certezza se questo fantomatico Nexus 6P 2016 verrà effettivamente commercializzato, o se si tratta di un modello realizzato in numero unico con il solo scopo di testare a pieno le potenzialità della major-release in questione (potrebbe anche essere per quel che ne sappiamo). In ogni caso non potevamo voltarci dall’altra parte e fare finta che la cosa non fosse emersa, ci è sembrato giusto mettervi al corrente di questa possibilità.

Il Nexus 6P 2016, qualora venisse confermato, andrebbe a collocarsi direttamente ad un qualche altro device appartenente alla linea, prodotto in collaborazione con HTC (sono settimane ormai che si vocifera circa quest’indiscrezione, non pensiamo che l’arrivo del Nexus 6P 2016 possa in qualche modo compromettere il tutto, sarebbe assurdo anche solo ipotizzarlo). A questo punto restiamo in attesa di potervi dare informazioni più dettagliate sull’eventuale Nexus 6P 2016, e quest’altro misterioso device prodotto da Google e HTC. Tornate a trovarci ;)