Niente aggiornamento per Nexus 5? Ecco la Fotocamera Google di Android N

Nexus 5 tutt'altro che fuori dai giochi: il googlefonino si difende come può


INTERAZIONI: 7

Giusto riporre il Nexus 5 nel cassetto? Certo che no. Anche se il supporto ufficiale per il googlefonino 2013 sembra ormai giunto al capolinea (abbiamo scelto di usare il condizionale perché in fondo non si sa mai, magari non è ancora stata detta l’ultima parola), non crediamo affatto sia arrivato il momento di mandarlo in pensione.

In tal proposito siamo qui per sfruttare lo spunto che ci è stato offerto dalla developer preview 2 di Android N, dove si è distinta la nuova versione della Fotocamera Google, a breve disponibile al download su tutti i dispositivi autorizzati. Non fa eccezione il Nexus 5, che potrete così in qualche modo ‘svecchiare’, installando a bordo proprio quest’ultima release del software fotocamera proprietario.

Se l’aggiornamento non vi è ancora partito in automatico, provate a scaricare l’APK da soli, innestandolo sul Nexus 5 manualmente. Vi state chiedendo quali siano le novità in programma? Tra quelle immediatamente visibili, il ritorno del tasto per catturare foto durante la videoregistrazione, in accoppiata ad un restyling grafico del pulsante di scatto e del tasto relativo al cambio fotocamera (switch tra frontale e posteriore). L’APK in questione è disponibile sia per device con processori a 32-bit, come nel caso del Nexus 5, sia per quelli alimentati da chipset a 64-bit, come tanti se ne vedono in giro al giorno d’oggi.

Se proprio non vi va di aspettare l’aggiornamento automatico di Fotocamera Google, effettuate manualmente l’upgrade nel metodo classico che ormai voi tutti conoscerete (scaricando il file ed inserendolo all’interno della memoria interna del device, non prima di aver spuntato all’interno delle impostazioni di sicurezza la voce relativa all’installazione da sorgenti sconosciute). Qualcosa non vi è chiaro? Diteci pure, saremo felici di aiutarvi a chiarire i vostri dubbi.