Samsung Galaxy S7 e HTC 10, dura lezione da iPhone 6S

iPhone 6S ancora avanti sotto il profilo videoludico, Samsung Galaxy S7 e HTC 10 devono arrendersi


INTERAZIONI: 7

Vi apprestate a scegliere tra Samsung Galaxy S7, iPhone 6S e HTC 10? Si tratta di tre ottimi device, non c’è che dire. Tuttavia, i parametri in ballo utili alla scelta finale sono tanti, alcuni a favore dell’uno, dell’altro e dell’altro ancora. Se è il gaming ad interessarvi, allora non potrete che prendere nota delle considerazioni fatte a riguardo da Alex Cranz, nota blogger di Gizmodo.

La collega, testati tutti e tre gli esemplari di cui sopra, ha potuto constatare con i suoi occhi che iPhone 6S non si batte sotto l’aspetto videoludico. Come mai questa presa di posizione? Per il framerate, che su iPhone 6S raggiunge i 60 fps, mentre a bordo di Samsung Galaxy S7 e HTC 10 riesce appena a superare i 44.

Non si tratterà di una differenza abissale, ma la questione ha comunque il suo perché. Un appassionato di gaming sa riconoscere la qualità a certi livelli, cosa che potrebbe farlo protendere per il melafonino di ultima generazione, avanti di qualche spanna sotto questo profilo. Per quanto riguarda il resto, nulla da dire contro Samsung Galaxy S7 e HTC 10, che restano due device degni di ogni lode, per un motivo o per un altro. D’altro canto, i due vantano specifiche tecniche da record, offrendo prestazioni a dir poco elevate, che soddisferebbero anche l’utente più pignolo.

Il concetto del gaming può essere importanti per alcuni, ma senza ombra di dubbio non fondamentale. Il resoconto della situazione è quello sopra illustrato, adesso sta a voi cercare di capire cosa conviene fare per il caso specifico. Ricordate innanzitutto che lo smartphone resta pur sempre un telefono, ed in quanto tale non potrà mai sostituirsi ad una console. Detto questo, traete le vostre conclusioni in assoluta tranquillità, magari motivandole con noi attraverso il box dei commenti.