In attesa del Samsung Galaxy Note 6, pronti i Galaxy C

Che dire dei Galaxy C? Pronti a colpire il mercato nel mese di maggio


INTERAZIONI: 11

Nell’attesa di assistere all’ufficializzazione del Samsung Galaxy Note 6 (che quest’anno dovrebbe essere presentato a luglio, ed essere predisposto anche per la vendita nel nostro territorio) potremmo imbatterci, da un momento all’altro, alla presentazione dei Galaxy C, terminali dal corpo in metallo (dal punto di vista del design non troppo dissimili dal Galaxy A8) che poco o nulla avrebbero a che fare con la fascia bassa del mercato.

Ci ha pensato il solito Geekbench a fornirci qualche dettaglio in più su quello che ci aspetta da qui al mese di maggio. Per i Galaxy C si parla di ben 4 GB di RAM (al pari di S7, S6 Edge Plus e Note 5) e dello Snapdragon 617 (processore octa-core davvero niente male). A muovere i fili Android MarshMallow 6.0, pronto ad agire di base (nulla a che vedere col Samsung Galaxy Note 6, ma comunque degni di nota).

Almeno in un primo momento, i Galaxy C verranno messi in vendita nel mercato cinese, per poi man mano sbarcare anche in altri territorio, europeo incluso. Purtroppo non è ancora dato sapere quale prezzo verrà loro applicato, né tanto meno quanti modelli vedranno luce nel corso delle settimane. Voi come prendete la notizia? Potrebbe farvi comodo poter scegliere includendo in lizza anche i Galaxy C, o credete la loro integrazione possa contribuire a frammentare ulteriormente il già vastissimo parco smartphone (ci riferiamo a tutte le fasce possibili) dell’azienda sudcoreana?

C’è chi potrebbe restare fortemente colpito dai Galaxy C (la scheda tecnica fin qui trapelata gioca a loro favore, soprattutto visti i 4 GB di RAM, caratteristica non da tutti), e chi, invece, punta direttamente al Samsung Galaxy Note 6, tra i device più attesi del 2016 (o comunque di quello che ne resta arrivati ormai ad aprile inoltrato).