ZUK Z2 e Z2 Pro in rimpiazzo di ZUK Z1 il prossimo 21 aprile

ZUK Z2 e Z2 Pro in rampa di lancio per sostituire l'ottimo ZUK Z1

Zuk Z1

INTERAZIONI: 7

ZUK Z1 è stato un device dal successo sicuramente apprezzabile, non è un caso che Lenovo voglia ripetersi e regalare al mondo lo ZUK Z2.

Per l’occasione il brand potrebbe anche raddoppiare, presentando due diversi device capaci di dar giusto prosieguo allo ZUK Z1. Parliamo degli ZUK Z2 e ZUK Z2 Pro, di cui ci sono giunte notizie direttamente dai benchmark AnTuTu. L’obiettivo dovrebbe restare quello fissato con lo ZUK Z1, vale a dire rivaleggiare con i top di gamma degli OEM principali, giocando sul filo delle ottime caratteristiche tecniche accoppiate ad un prezzo abbordabile.

ZUK Z2 e ZUK Z2 Pro potrebbe distinguersi tra loro per la diagonale del display (anche se non è ancora detto), che manterrà una risoluzione FullHD, per evitare di gravare troppo sulla durata della batteria) e montare il processore Snapdragon 820 di Qualcomm, 3 o 4 GB di RAM a seconda del modello, una fotocamera principale da 13 MP e frontale da 8. Facile immaginare che il tutto venga gestito da Android MarshMalloe 6.0.1, in combinazione con il software Cyanogen.

Purtroppo non possiamo fornirvi altri dettagli, non ce ne sono. Chang Cheng, CEO dello spin-off di Lenovo, ha affermato che assisteremo alla presentazione del successore dello ZUK Z1 il prossimo 21 aprile, non comunicando nient’altro.

Foto e rendering che possano illuminarci in qualche modo (anche se i device non dovrebbero discostarsi molto dal design che è stato di ZUK Z1, salvo sorprese eccezionali)? Neanche a parlare, tutto è custodito nel più assoluto riserbo (cosa che speriamo possa regalarci qualche gradita sorpresa). Non ci resta che aspettare la prossima settimana per saperne di più (dispiace solo per i curiosi patologici, che avranno già avviato il conto alla rovescia).