A The Voice Edith Brinca conquista Dolcenera: video de La Fine di Nesli alle Battles

La diciottenne di Verbania conquista un posto per la fase successiva di The Voice of Italy 4 grazie alla sua interpretazione: ecco il video dell'esibizione alle Battles.

Edith Brinca a The Voice Of Italy 2016

INTERAZIONI: 163

È tempo di Battles anche per il Team Dolcenera: la cantante salentina ha scelto tre talenti che, nel corso delle Blind Auditions, l’hanno conquistata grazie alle loro capacità interpretative.

Greta Squillace, Edith Brinca e Rocco Fiore si sono sfidati sul ring di The Voice Of Italy 4: il brano scelto dalla loro coach è La Fine di Nesli, una canzone le cui parole meritano di essere ascoltate attentamente. I tre concorrenti selezionati da Dolcenera sono stati in grado di raccontare il proprio vissuto con la musica e, per questo motivo, la cantante salentina ha proposto uno dei singoli più belli di Nesli, rifatto anche da un grande cantautore come Tiziano Ferro.

Edith Brinca aveva ottenuto numerosi consensi durante la sua Blind grazie alla sua esibizione in cui aveva dimostrato di essere un tutt’uno con la sua chitarra. Greta Squillace, invece, ha raggiunto i giudici di The Voice Of Italy grazie alla sua spontaneità.

La scelta di Dolcenera è stata particolarmente difficile: la cantautrice ha apprezzato le performance dei suoi talenti, soprattutto quella di Greta che, pur avendo delle doti vocali notevoli, in grado di raggiungere note altissime, ha deciso di adattarsi al mood suggerito dalla sua coach e di lasciarsi andare all’interpretazione. “Questa decisione è sintomo di intelligenza“, ha commentato l’artista salentina. Anche Rocco Fiore ha emozionato Dolcenera: con la sua esibizione ha dimostrato di essere leader e gentiluomo allo stesso tempo.

Alla fine, ad avere la meglio è stata la giovanissima Edith Brinca: la sua interpretazione è stata più sentita e naturale. La sua storia aveva già emozionato il pubblico dopo le Blind Auditions e, in occasione delle Battles, la ragazza ha deciso di ringraziare le sue insegnanti di canto che, in questi anni, l’hanno accudita e cresciuta come se fosse la loro figlia.

La diciottenne di Verbania continua il suo percorso all’interno di The Voice Of Italy 4.