Imminente l’uscita HTC 10, quadro specifiche al completo

Serve un colpo ad effetto al brand taiwanese per riconquistare terreno


INTERAZIONI: 7

Si fa ancora un gran parlare di HTC 10, il prossimo top di gamma dello stimato brand taiwanese. Ancora una volta ad esprimersi è Evan Blass, che finisce con lo spifferare ulteriori indiscrezioni sul conto dell’ormai imminente portabandiera.

Nell’ultimo tweet, praticamente risalente a qualche ora fa, il leaker ha parlato di un Super LCD 5 per HTC 10, in luogo dell’AMOLED di cui si vociferava, e di una batteria da 3000 mAh. Tali indiscrezioni vanno ad aggiungersi a quelle divulgate nei giorni scorsi da OnLeaks: display con risoluzione QHD e diagonale da 5.15 polici, processore Snapdragon 820 con scheda grafica Adreno 530, 4 GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 MP e porta USB Type-C.

Per quanto riguarda il design, argomento tanto caro agli utilizzatori, HTC 10 dovrebbe ereditare le linee e le forme di HTC A9: pulsante centrale in cui sarà collocalo il sensore adibito alla lettura delle impronte digitali, angoli curvati e corpo sottile.

Un device, questo, che sarà chiamato a risollevare le sorti dell’azienda, che con HTC One M9 non ha di certo toccato l’apice del successo. Considerato fin troppo simile al suo predecessore, HTC One M8 (di cui è stato praticamente chiesto in prestito il design), l’attuale top di gamma (anche se ancora per poco) non ha mai davvero entusiasmato i più, vuoi anche per la presenza a bordo dello Snapdragon 810, processore che a determinate tensioni finiva sempre con lo scaldare troppo, con i risultati che noi tutti possiamo immaginare.

La storia sarà diversa con HTC 10? Segnerà il prossimo portabandiera una nuova era (si spera ben più positivia in termini di vendite) per il brand taiwanese, che ha palesato ormai da tempo un disperato bisogno di rinascere dalle proprie ceneri? Staremo a vedere.