Android N su Nexus 5, ancora una speranza per l’aggiornamento (FOTO)

La speranza è l'ultima a morire, questo


INTERAZIONI: 7

Tutto sembrava essere perduto per Nexus 5, un po’ tutti ci eravamo convinti, anche se molto a malincuore, che il googelefonino del 2013 non sarebbe stato aggiornato ad Android N. La prima developer preview della prossima major-release di Google non è stata pubblicata per Nexus 5, cosa che ha naturalmente inciso in negativo sull’umore dei possessori, che speravano in un miracolo.

Tuttavia, nulla è perduto. Facendo un giretto un po’ più approfondito all’interno delle Repositories Git di Big G, si legge che è al momento in corso il test di Android N Preview 1 anche nell’ambito del Nexus 5. Non ci si può sbagliare in quanto il device in questione viene etichettato come ‘hammerhead‘, che sappiamo essere il nome in codice del googlefonino più amato di sempre, il tutto contrassegnato con data 9 marzo (quando si dice ‘la speranza è l’ultima a morire’).

Con quanto appena detto non si sta affermando che il Nexus 5, oltre ogni ragionevole dubbio, verrà aggiornato ad Android N, ma che forse, al contrario, qualche piccolo spiraglio ancora c’è, nonostante il mancato rilascio della developer preview ad esso destinato contestualmente a quelli di cui si sono resi protagonisti gli altri device della linea Nexus (5X, 6P, 6, 9, Nexus Player e Pixel C).

In fondo, potrebbe anche semplicemente trattarsi di un test interno, fine a sé stesso, e per nulla indicativo di un futuro rilascio della versione OS per Nexus 5. In ogni caso, ci è sembrato giusto riportarvi la notizia per amore della verità. Non ci resta che continuare a seguire da vicino la questione, sperando possa evolversi quanto prima in positivo (immaginiamo la gioia di quanti non intendono minimamente abbandonare il Nexus 5 in favore di un altro terminale).