Dopo Nexus 5X e 6P, dettagli sorprendenti sul prossimo produttore

Nexus 5X e 6P hanno convinto poco, Google è in cerca di qualcosa di nuovo


INTERAZIONI: 7

Dopo Nexus 5X e 6P, a quale produttore toccherà proseguire la saga della gamma Nexus? Il prossimo device della linea potrebbe essere firmato da HTC. L’indiscrezione arriva direttamente dal sito di microblogging cinese Weibo, che rivela addirittura di un accordo stipulato su base triennale, con valenza fino al 2018.

Sarebbe, questa, la prima volta in assoluto: finora non era mai successo Big G scegliesse lo stesso OEM per tre anni di fila. Naturalmente, la notizia è da prendere con le pinze, in quanto non accompagnata da alcuna conferma ufficiale, né da parte di Google, nè tanto meno di HTC.

Se tutto dovesse rispecchiare il reale andamento delle cose, il brand taiwanese avrebbe a sua disposizione la possibilità di risollevarsi dalla profonda crisi in cui è caduta (il prossimo HTC 10, com’è stato ribattezzato il successore di HTC One M9, potrebbe anche non bastare da solo), come accaduto anni fa per LG Electronics.

Per il momento non c’è modo di sapere con certezza se l’accordo sia stato o meno effettivamente raggiunto (gli appassionati di HTC sperano sia così, ma è presto per dirlo, non ci si può basare su una soffiata arrivata fin qui a mezzo Weibo).  In ogni caso, non ci dispiacerebbe se HTC prendesse in carico la realizzazione dei prossimi Nexus (forse tre anni di fila sarebbero troppi, più di qualcuno potrebbe anche stancarsi di questa insistita e reiterata collaborazione, ma chissà).

A pensarci bene, non sarebbe poco plausibile se HTC desse realmente seguito alla dinastia dei Nexus 5X e 6P, rispettivamente prodotti da LG e Huawei. D’altro canto, la stessa Google necessita di un bel cambiamento di rotta in tal senso, visto che nessuno dei suoi due ultimi smartphone sembra aver convinto molto. Per il dopo Nexus 5X e 6P, HTC crediate sia la scelta giusta?