Scioccante decisione di Amberle in The Shannara Chronicles: anticipazioni ultimo episodio

The Shannara Chronicles ha chiuso i battenti con un finale al cardiopalma, ci sarà una seconda stagione?

the shannara chronicles

INTERAZIONI: 7

Poche ore fa negli Usa è andato in scena lo scioccante finale di stagione di The Shannara Chronicles. La matricola di casa MTV, in onda in Italia su Fox di Sky, ha chiuso i battenti con un episodio che ricorderemo fino alla prossima stagione (o almeno speriamo che ci sia un seguito).

Nell’episodio 1×10, dal titolo “Ellcrys“, l’ultimo della stagione, è successo di tutto. In queste settimane abbiamo visto i tre prescelti per salvare il mondo in balia di eventi in un viaggio epico in cui spesso si sono trovati divisi. Anche la settimana scorsa è successa la stessa cosa, ma alla fine i tre si erano ritrovati in una sorta di limbo mortale.

Proprio lì ci ha riportato il finale di stagione in onda ieri notte su MTV Usa. I tre sono rimasti lì in attesa e mentre Wil abbraccia in lacrime la bella Eretria, Amberle adesso sa che è proprio lei il seme che stava cercando.

Proprio quando la speranza stava per spegnersi, ecco che Wil usa le sue Pietre Magiche per salvare Eretria riuscendoci. Una volta tornata in vita, anche se debole, la giovane usa il suo sangue per riportare indietro anche Amberle che, nel suo “sogno”, scopre che ad un certo punto dovrà scegliere se sacrificarsi o meno.

I tre sono finalmente insieme e possono riprendere il loro viaggio attraverso il tunnel ma questa volta sono i troll a seguirli. Eretria corre indietro chiudendosi dentro proprio insieme ai nemici mentre Amberle invita Wil a scappare e fare la cosa giusta.

Il finale è come tutti se lo aspettavano. Rocambolesco, violento e difficile per tutti. Wil deve comportarsi da uomo e alla fine è costretta a rinunciare ad un’altra persona che amava, Amberle. Il momento di pagare con la vita è arrivato per lei e nel finale Wil non può far altro che piangere accusando Allanon di aver sempre saputo tutto sin dall’inizio.

È davvero Wil l’unico superstite di questo finale?