Da iOS 9.3 ad iOS 10 su iPhone 6, 6S e 5S: il primo video concept

Quali plus potrebbe introdurre iOS 10 su iPhone 6, 6S e 5S? Interessante concept di Sam Beckett


INTERAZIONI: 8

C’è grande attesa per il rilascio pubblico di iOS 9.3 (ormai giunto alla beta 4), che in qualche modo anticipa le novità che verranno integrare in iOS 10, in presentazione al WWDC 2016 (evento previsto per il periodo compreso tra il 13 ed il 17 giugno).

La prossima major-release, che comunque non verrà rilasciata in via definitiva prima del prossimo autunno, dovrebbe portare sensibili novità ai possessori di iPhone 6, 6S e 5S (purtroppo sentiamo di escludere iPhone 4S, per il quale il supporto potrebbe anche cessare, sebbene ne manchi ancora l’ufficialità).

Sareste curiosi di dare una prima occhiata ad iOS 10? Ci ha pensato Sam Beckett a realizzare un video concept davvero interessante. Nel progetto l’attenzione viene immediatamente catturata dal centro di controllo, ridisegnato a dovere per una gestione molto più avanzata.

Attraverso una pressione prolungata, nel concept si rende possibile sostituire un toogle con un altro, ed aprire per ciascuno tutta una serie di opzioni tra cui scegliere.

Tornando ad iOS 9.3, molto utile si rivelerà la modalità Night Shift, che in automatico provvederà a spegnere la tonalità blù durante le ore notturne, in modo da non stancare gli occhi degli utenti (che in molti casi hanno manifestato difficoltà ad addormentarsi proprio per il fastidio provocato dallo schermo di iPhone 6, 6S e 5S). iOS 9.3 permette anche di aumentare la sicurezza degli appunti salvati in Notes, utilizzando il Touch ID o una password per l’accesso diretto.

Cosa vi aspettate personalmente da iOS 10? In cosa potrà migliorare l’esperienza utente a bordo di iPhone 6, 6S e 5S? Immaginiamo siate impazienti quanto noi di sapere quali novità sarà in grado di apportare (alcuni di voi apprezzerebbero anche solo vedere risolti i problemi generati ed acuiti da iOS 9.2.1 e precedenti, lo possiamo immaginare). Intanto vi lasciamo al video concept di Sam Beckett.