iPhone 6S Plus, 5 caratteristiche mancanti rispetto al Samsung Galaxy S7 edge

Diversi plus mancanti al melafonino da 5.5 pollici di ultima generazione rispetto all'acerrimo rivale


INTERAZIONI: 7

iPhone 6S Plus deve vedersela adesso con un avversario molto temibile, il Samsung Galaxy S7 edge, che molti utenti potrebbero anche finire per preferirgli. In effetti, ci sono delle caratteristiche del device sudcoreano su cui il melafonino non può contare. Proviamo insieme a vedere quali.

1. Screen-to-body ratio
iPhone 6S Plus gode di un rapporto corpo-display pari a circa il 67.9 %, percentuale un po’ bassina considerando il 76 % del Samsung Galaxy S7 edge, ugualmente contraddistinto da uno schermo da 5.5 pollici. La differenza viene fatta dalle cornici, su cui l’azienda asiatica ha fatto un lavoro di affinamento decisamente notevole.

2. Multitasking
La curvatura laterale non è solo bella da vedere, ma offre una serie di funzionalità in accoppiata: feed di notizie, contatti ed applicazioni preferite, alcuni strumenti (bussola, righello e torcia elettrica). Anche gli sviluppatori terzi potranno divertirsi a fornire caratteristiche aggiuntive.

3. Display Always-On
Quante volte abbiamo acceso il telefono solo per guardare l’ora o consultare le notifiche? Troppe, cosa che pesa inevitabilmente sulla durata della batteria. Col Samsung Galaxy S7 edge non dovrete più stare a risvegliare continuamente il device, in quanto avrete sempre a disposizione una schermata in bianco e nero in grado di mostrarvi le informazioni essenziali.

4. Batteria maggiore e ricarica senza fili
iPhone 6S Plus offre una batteria da 2750 mAh, che è nettamente inferiore a quella da 3600 presente sul Samsung Galaxy S7 edge (che tra l’altro può anche contare sul sistema di risparmio energetico Doze). Certo, molto dipende anche da come il software riesca a gestire il tutto. Sta di fatto che a favore del sudcoreano ritroviamo anche la ricarica senza fili, cosa che al melafonino manca.

5. MicroSD
Il Samsung Galaxy S7 edge ha sancito il ritorno dell’espandibilità di memoria tramite microSD, mancanza che aveva un po’ screditato il Galaxy S6 agli occhi degli appassionati. iPhone 6S Plus non dispone di questa caratteristica (può essere acquistato nei tagli di 16, 64 e 128 GB, con un sovrapprezzo di 100 euro per ogni salto).