Conchita Wurst ballerina per una notte: anticipazioni e ospiti di Ballando Con Le Stelle

L'artista si esibirà domani sera in diretta tv con una coreografia preparata in poche ore con uno dei professionisti del programma.


INTERAZIONI: 7

Parte domani la nuova edizione dello show Ballando Con Le Stelle ed è stato già annunciato il primo ospite: sarà Conchita Wurst ad inaugurare questa edizione come ballerina per una notte.

Come negli anni precedenti, anche in questa undicesima edizione dello show di Milly Carlucci, ogni settimana parteciperà al programma un ospite d’eccezione che si improvviserà appunto ballerino per una notte: dopo aver imparato in poche ore una coreografia insieme a uno dei ballerini professionisti del programma, si esibirà la sera in diretta tv e sarà valutata dalla giuria presente in studio; il suo punteggio verrà aggiunto a quello di una delle coppie in gara.

Il primo ospite dello spazio “ballerino per una notte” sarà quest’anno Conchita Wurst che lascerà per una sera i suoi panni da cantante per indossare quelli da ballerina. La cantante austriaca si è fatta conoscere al grande pubblico dopo aver trionfato nel 2014 all’Eurovision Song Contest tenutosi a Copenaghen, in Danimarca, con il suo brano Rise Like A Phoenix. Lo scorso anno si è anche esibita in Italia, sul palco dell’Ariston durante la sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.

All’anagrafe Thomas “Tom” Neuwirth, nato nel 1988, prima di diventare Conchita aveva intrapreso la strada del cantante solista, facendo parte persino di una band. Solo nel 2011 decide di cambiare e di trasformarsi nell’attuale Conchita Wurst. Sia come Tom che come Conchita, ha partecipato a diversi talent show nella televisione austriaca ORF, che le hanno permesso nel 2014 di essere inviata come rappresentante della sua nazione all’Eurovision Song Contest che l’ha trasformata in una star mondiale.

Un debutto decisamente interessante per questa undicesima edizione di uno dei talent più longevi di Rai Uno. I tredici nuovi protagonisti, che sono già pronti per volteggiare sulla pista da ballo dell’Auditorio Rai del Foro Italico a Roma sono: Salvo Sottile, Iago Garcia, Daniel Nilsson, Pierre Cosso, Platinette, Nicole Orlando, Enrico Papi, Asia Argento, Marghareth Madè, Lando Buzzanca, Michele Morrone, Luca Sguazzin e Rita Pavone. In giuria ci saranno i già confermati Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto con la new entry Selvaggia Lucarelli che siamo certi darà del filo da torcere ai colleghi con i suoi commenti.

L’appuntamento è per domani sera, ore 21:10, Rai Uno.