Red Ronnie becca Francesco Gabbani nel dopo vittoria: “Amen, un pezzo di proposta sociale”

Aspettando Eternamente Ora Gabbani racconta l'album alle telecamere di Red Ronnie


INTERAZIONI: 12

L’indomani della meritata vittoria sul palco dell’Ariston nella categoria Giovani, Francesco Gabbani riceve un altro inaspettato premio: la visita di Red Ronnie inviato speciale per OptiMagazine.

Ero convinto vincesse Ermal Meta ma poi, ti ho visto esibire, ero in platea: ti sai muovere, hai un pezzo forte e poi hai uno slogan” Red non nasconde la sorpresa che il giovane trionfatore ha dimostrato di essere.

Gabbani sembra essere davvero in gamba, la prima sera si è mostrato sul palco ostentando una sicurezza una padronanza della scena degne di un artista navigato.

Il brano è forte e Gabbani ci piace ancora di più se consideriamo che ha partecipato all’autorato del pezzo.

INTERVISTE DA SANREMO con Red Ronnie – Francesco GABBANI

Red Ronnie e Francesco Gabbani: "Pensavo a Ermal Meta…ma quando ho visto te ho detto: Porca Putt…"

Pubblicato da OptiMagazine – La webzine di Optima Italia su Sabato 13 febbraio 2016

“Avanti popolo sta alla politica come Amen sta alla religione” spiega Gabbani a Red Ronnie precisando che non si tratta, comunque, di un brano politico quanto piuttosto di un testo di proposta sociale che, con sarcasmo ed ironia, cerca di riportare l’attenzione dell’ascoltatore sulla consapevolezza di se stesso.
In un’epoca di immobilismo e indifferenza, quando le cose intorno a noi non cambiano è giusto prendere in mano le redini della propria vita e cercare di darle uno scossone.

Dopo Amen che è innegabile, ha messo d’accordo proprio tutti, adesso aspettiamo l’album Eternamente Ora, una sequenza di 8 brani che, proprio come la canzone che ha trionfato a Sanremo, sono la giusta combinazione tra un pop elettronico che ti fa ballare e dei testi che si prefiggono l’obiettivo di far riflettere.

Francesco Gabbani è stato davvero bravo, le canzoni in gara quest’anno nella categoria giovani erano forti, da Ermal Meta a Chiaro Dello Iacovo io stessa non avrei saputo decidere.