A fine mese l’uscita Windows 10 Mobile, giusto crederci?

Conferme e smentite a raffica per l'aggiornamento a Windows 10 Mobile


INTERAZIONI: 7

Windows 10 Mobile insiste nel far discutere molto di sé. I possessori dei vecchi device Windows Phone non hanno ancora smesso di chiedersi quando il loro hardware verrà aggiornato a quest’ultima iterazione. Il gran momento potrebbe non essere poi così tanto distante, viste le continue segnalazioni da parte di chi, in Egitto, Giordania ed Ecuador, sostiene di aver ricevuto la notifica di roll-out (cosa poi smentita da Lumia Help a mezzo Twitter).

Checché se ne dica, le release insider risultano sempre più frequenti ed esenti da bug, cosa che ci lascia presagire Windows 10 Mobile possa essere reso pubblico molto presto. In tal proposito, i riflettori in queste ore si sono accesi sulle dichiarazioni rilasciate ad un curioso da Microsoft Lumia México, secondo cui il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile avverrà a partire dal 29 febbraio.

Un messaggio sicuramente rilevante, ma che comunque non possiamo dare per oro colato. Non sarebbe questa la prima volta che una qualche divisione si lascia andare ad exploit più o meno fantasiosi, quindi vi invitiamo a prendere l’indiscrezione con le pinze. Certo, il canale di provenienza è ufficiale, non c’è che dire, ma prima di sbilanciarsi servirebbe le stesse notizie arrivassero da una qualche personalità di maggior peso.

Ormai ne abbiamo sentite davvero di tutti i colori circa il rilascio di Windows 10 Mobile sui vecchi device Windows Phone, non ci stupiremmo se anche questa volta quanto affermato si risolvesse in un nulla di concreto. Tra l’altro, ammesso e non concesso le dichiarazioni si rivelassero veritiere, potrebbero valere per il solo territorio messicano, e non per quello europeo, per cui potrebbe volerci ancora un po’ prima dell’arrivo effettivo di Windows 10 Mobile. Al momento, possiamo solo predicarvi calma, abbiate pazienza, arriverà anche il nostro turno ;)