I pregiudizi su Valerio Scanu non si fermano: Red Ronnie ne parla all’artista sul tappeto dell’Ariston

Red Ronnie incontra alcuni membri della giuria di qualità a Sanremo e tira fuori scomode dichiarazioni su Valerio Scanu.


INTERAZIONI: 309

La verità dietro la cover degli Stadio a Sanremo, l’elogio e la stima di Valerio Scanu alle telecamere di Red Ronnnie sul tappeto rosso dell’Ariston.
Quest’anno Sanremo ha visto il ritorno di una vera icona del giornalismo musicale italiano ed internazionale: parliamo ovviamente di Red Ronnie che, con la verve e la passione di sempre, ha incontrato gli artisti e li ha raccontati come solo lui ha saputo fare in questi ultimi 40 anni.

Questa è la volta di Valerio Scanu, beccato sul tappeto rosso dell’Ariston impegnato a rilasciare selfie ed autografi ai numerosissimi fan.

INTERVISTE DA SANREMO di Red RonnieValerio Scanu e Red Ronnie: “Il pregiudizio è brutto, ti ricordi quando ti dicevano di non considerarmi?”

Pubblicato da OptiMagazine – La webzine di Optima Italia su Sabato 13 febbraio 2016

Red è riuscito a tirar fuori dall’artista parole bellissime sulla cover degli Stadio “La sera dei miracoli”, Lucio Dalla che riproponiamo per chi se la fosse persa.

“In tutte le altre cover ho sentito arrangiamenti molto simili agli originali, ma per gli Stadio è stato diverso. In quella cover non c’era solo la musica, ma la passione, il pathos una carica positiva che viene dalla storia che c’è dietro questa interpretazione, raccontatami da loro dietro le quinte” così Valerio Scanu ha espresso la sua ammirazione per i colleghi.

E come dare torto a Scanu quando dice che intorno all’esibizione cover degli Stadio c’era un’aura potente che li ha resi insuperabili per quanto performanti potessero essere tutti gli altri artisti in gara.

Ma veniamo al cuore di questa notizia. I pregiudizi su Valerio Scanu sembrano non essersi arrestati come dichiara Red Ronnie dopo il confronto con la giuria di qualità.

“E’ bella la canzone, canta benissimo è un grande artista”, continua Ronnie eppure non riesce a vincere la maledetta ostilità preventiva di molti.

Noi apprezziamo l’umiltà di Scanu e facciamo il tifo per la sua carriera. Bravo Valerio ad avercene di persone come te!