Uscita Windows 10 Mobile con smartphone HTC? Le ultime

Windows 10 Mobile pronto a sbarcare anche su nuovo device firmato da HTC


INTERAZIONI: 7

L’attesa per il rilascio pubblico di Windows 10 Mobile sta diventando estenuante, perché negarlo? I continui andirivieni che lo vedono protagonista ormai non si contano più (proprio ieri vi abbiamo raccontato della negazione, da parte del profilo ufficiale dell’azienda, dell’avvenuto rilascio di Windows 10 Mobile su Microsoft Lumia 535 in Egitto, Giordania ed Ecuador).

Oggi, al di la delle possibili indiscrezioni sull’effettiva data di roll-out (per potersi esprimere servirà aspettare comunicazioni ufficiali più dettagliate), vogliamo parlarvi del potenziale coinvolgimento di HTC per la realizzazione di un nuovo smartphone basato proprio su Windows 10 Mobile.

Purtroppo la notizia non è stata ancora annunciata (in realtà non c’è nulla di certo, solo qualche congettura), ma parecchi indizi lascerebbero intendere proprio all’interesse di Microsoft nel riprendere una bella collaborazione con il brand taiwanese.

I rapporti sembrano essere stati riallacciati a partire dal 29 dicembre scorso, giorno della pubblicazione di un’offerta di lavoro da parte della casa redmondiana per la ricerca di una figura professionale (insediata a Taipei) capace, tra le altre cose, di gestire al meglio i rapporti con HTC, con particolare attenzione a Windows 10 Mobile (al centro della questione in tutto e per tutto).

Naturale che, con questi presupposti, si pensi subito alla realizzazione di un prossimo device a marchio HTC equipaggiato con la major-release dell’OS mobile di Microsoft. Resta solo da capire quando i tempi saranno maturi abbastanza da poterlo vedere dal vivo (ci accontenteremmo anche di qualche semplice indiscrezione per il momento).

Aspettiamo per vedere come evolverà la situazione, sperando nel frattempo si risolva il mistero legato al roll-out ufficiale di Windows 10 Mobile (capiamo l’esigenza di rilasciare un pacchetto quanto più performante possibile, ma ormai non se ne può proprio più, lasciatecelo dire).