Ufficiale: Hozier superospite al Festival di Sanremo 2016

Il nome del cantante irlandese si aggiunge alla lista di importanti artisti che saranno ospiti alla sessantaseiesima edizione del Festival.


INTERAZIONI: 38

Lo aveva già anticipato Carlo Conti ai microfoni del TG1, ma ora è ufficiale: Hozier sarà ospite alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo e salirà sul palco dell’Ariston. Lo ha confermato Giancarlo Leone qualche ora fa con un tweet.

https://twitter.com/giankaleone/status/695965306515288064

Dopo Elton John che si esibirà durante la prima serata del Festival presentando probabilmente il suo nuovo singolo, Maitre Gims, l’artista franco-congolese che si esibirà con la sua Est-Ce Que Tu M’Aimes?, Ellie Goulding che è stata di recente sul palco del Forum di Assago e che si esibirà con la sua Love Me Like You Do, ecco spuntare un nuovo nome nella lista degli ospiti musicali internazionali che saliranno sul palco della kermesse canora.

Si tratta di Hozier, classe 1990, irlandese, conosciuto ai più per il successo riscosso dalla sua hit Take Me To Church, che è stata spesso riproposta in diverse versioni anche nei talent show italiani (si ricordi ad esempio l’interpretazione di questo brano durante la fase delle blind da parte di Fabio Curto che gli valse prima l’accesso alla terza edizione di The Voice e poi la vittoria finale).

Take Me To Church, pubblicata nel 2013 ha raggiunto un vero successo mondiale. Il video del brano, che conta attualmente più di 99 milioni di visualizzazioni, affronta il tema dell’omofobia in un atto di denuncia contro le discriminazioni: racconta infatti la storia d’amore di due ragazzi omosessuali che vengono presi di mira da un gruppo di estremisti. Reduce dalla pubblicazione di Hozier The special Edition Album, è considerato attualmente uno degli esponenti più promettenti dell’indie rock.

Nessuna informazione è ancora giunta riguardo al giorno in cui Hozier (al secolo Andrew Hozier-Byrne) sarà presente al Festival della Canzone Italiana, ne con che brano si esibirà. Sicuramente il pubblico si aspetta un’esibizione live proprio della famosissima Take Me To Church. Non ci resta che aspettare ulteriori conferme!

https://www.youtube.com/watch?v=PVjiKRfKpPI