LG G5, ecco le prime foto dell’UI LG UX 5.0

Troppo presi da specifiche, design e prezzo? Forse è il caso di guardare anche all'interfaccia

LG G5

INTERAZIONI: 12

Abbiamo parlato diffusamente di LG G5, soffermandoci sulla probabile estetica, sulle caratteristiche tecniche e sul prezzo, ma tralasciando, almeno fino ad oggi, un altro elemento essenziale, vale a dire la parte software.

Come si presenterà la nuova LG UX 5.0? Molto differente rispetto all’UX 4.0 che ha caratterizzato l’LG G4? Se fino a questo momento non avevamo informazioni tali per poterci pronunciare, ecco finalmente alcuni screenshot che ci mostrano le prime immagini del launcher di LG G5.

Innanzitutto chiariamo la veste grafica non subirà chissà quale rivoluzione rispetto a quella attuale, ma dei puntellamenti mirati, per migliorarla ed incrementare il livello di personalizzazione (saranno ben accolte anche alcune funzionalità inedite, come spesso avviene ogni anno).

Purtroppo gli screenshot di cui sopra vi abbiamo parlato non ci danno un quadro completo della situazione, ma in qualche modo ci accennano ad una maggiore iterazione con i toogle del menù a tendina, in pieno stile Android MarshMallow in versione stock.

Tante altre chicche potrebbe riservare l’LG UX 5.0 di LG G5, che sappiamo verrà annunciato domenica 21 febbraio alle ore 14, presso il Sant Jordi Club di Barcellona (a poche ore di distanza dal Galaxy S7 di Samsung, atteso per la stessa giornata a partire dalle 19).

Nell’attesa, volete fare un tuffo nelle presunte specifiche tecniche del prossimo top di gamma coreano (che crediamo troveranno conferma nel corso della presentazione)? Ecco a voi il nostro articolo riepilogativo che le riassume tutte. Si preannuncia davvero una bella sfida tra l’LG G5 ed il Samsung Galaxy S7: voi avete già un preferito, o ci tenete comunque ad aspettare i rispettivi annunci prima di esprimervi a riguardo (scelta più che saggia, che condividiamo pienamente)?