Capitani Coraggiosi – il Live: Baglioni e Morandi dal vivo nel doppio album (tracklist)

Da oggi è possibile acquistare in tutti gli store l'album live dei Capitani Coraggiosi: tutte le canzoni incluse.


INTERAZIONI: 7

È da oggi possibile acquistare in tutti gli store Capitani Coraggiosi: il Live, il doppio album che raccoglie le emozioni dei concerti di Gianni Morandi e Claudio Baglioni che si sono svolti al Foro Italico.

Il successo di questo sodalizio, iniziato oramai parecchi mesi fa, non si è ancora consumato. Dopo aver condotto per alcune settimane in diretta su RTL 102.5 un programma intitolato Radio Capitani Coraggiosi, Baglioni e Morandi hanno riservato una nuova sorpresa al proprio pubblico.

Per ricordare i dodici concerti andati in scena all’arena del Foro Italico di Roma lo scorso settembre, è stato infatti realizzato un prodotto discografico che ha impresso su CD i brani interpretati per il proprio pubblico dai due veterani della musica, un’occasione per rivivere infinite volte le emozioni che Claudio e Gianni hanno fatto provare a chi ha avuto la possibilità di partecipare a questi concerti, o ha visto l’evento in TV.

Capitani Coraggiosi: il Live è un viaggio musicale tra passato presente e futuro, a cavallo tra le discografie dei due artisti, di cui sono state realizzate tre versioni a seconda delle preferenze di ciascuno:

• Versione Classica: doppio CD live;
• Versione Deluxe (3 CD + DVD): un doppio CD live, l’album di prove in studio, il DVD Oltre la pioggia (contenente il backstage dello speciale, il video ufficiale del singolo Capitani Coraggiosi e alcune clip inedite);
• Versione Vinile (5 vinili): per gli appassionati di suoni e formati vintage, contiene gli album live e l’album delle prove in studio.

Il grande successo riscosso durante gli eventi che si sono tenuti a Roma, ha spinto Baglioni e Morandi e la F&P, che cura il tour, a decidere di ripartire per una seconda tranche della tournée che inizierà il prossimo 17 febbraio dal Pala Arrex di Jesolo, per proseguire poi sino ad Aprile attraverso le arene e nei palasport di tutta Italia. Molte delle date previste sono già sold-out; per le altre, i biglietti sono ancora disponibili sul circuito Ticketone.

Capitani Coraggiosi – Il Tour è in continuo divenire, grazie alla grande partecipazione e al desiderio di assistere al concerto dei molti fan del duo; anche ieri, in attesa dell’uscita del disco live, sono state annunciate nuove date che sono in prevendita da oggi, venerdì 5 febbraio:

2 Aprile: Rimini, 105 Stadium
8 Aprile: Assago (MI), Mediolanum Forum (quarta data)
15 Aprile: Livorno, Modigliani Forum

La tracklist di Capitani Coraggiosi: il Live:

CD 1

  1. Capitani coraggiosi (Claudio Baglioni)
  2. Io sono qui (Claudio Baglioni)
  3. Scende la pioggia (Franco Migliacci – John Barbata – Al Nichol – Howard Kaylan – Jim Pons)
  4. E tu come stai (Claudio Baglioni)
  5. Se perdo anche te (Neil Diamond – Franco Migliacci – Loris Bazzocchi)
  6. Grazie perchè (Bob Seger – Sergio Bardotti – Nini Maria Giacomelli)
  7. Con tutto l’amore che posso (Claudio Baglioni – Antonio Coggio)
  8. E adesso la pubblicità (Claudio Baglioni)
  9. Banane e lampone (Maurizio Minardi – Pier Francesco Campi)
  10. Canzoni stonate (Mogol – Aldo Donati)
  11. <li%3