Xiaomi Mi4, Mi3, Mi Note e Mi Note 2, le ultime sul rilascio di MarshMallow

Il brand cinese si darà una mossa, oppure bisognerà aspettare ancora a lungo?

Xiaomi

INTERAZIONI: 7

A quando l’aggiornamento ad Android MarshMallow per Xiaomi Mi4, Mi3, Mi Note e Mi Note 2? Una domanda dalla difficile risposta, su cui però stanno gravitando nelle ultime ore diversi rumors, che speriamo si rivelino fondati.

Per completezza di informazione, abbiamo deciso di condividere con voi le indiscrezioni raccolte da vari blog di settore.

La fonte più succulenta è rappresentata dall’International Business Times, secondo cui l’azienda cinese avrebbe appena concluso la fase di test dell’upgrade per il Mi Note, con rilascio persino fissato per il 22 febbraio.

Avrebbe voce in capitolo anche The Bitbag, che si rifà ad un’informazione trapelata dall’head of operations del team MIUI, in base al quale Xiaomi Mi4, Mi3 e Mi Note sarebbero appena entrati nell’ultima fase di beta testing per Android MarshMallow.

In conclusione, un piccolo appunto di Softpedia, che ha rivelato che l’aggiornamento ottimizzerà il supporto alla pulizia dei file di certe dimensioni, oltre che alla correzione di un difetto relativo alla schermata principale per quanto concerne il tema ‘Snow Fairy’ (occultamento di alcune icone allorché si sblocca il display).

Queste le ultime indiscrezioni sul rilascio di Android MarshMallow per Xiaomi Mi4, Mi3, Mi Note e Mi Note 2, sicuramente da prendere con le pinze. Per esporsi oltremodo è davvero troppo presto, aspettiamo ancora per capire come intenderà procedere il produttore cinese, anche nell’ambito di device minori.

Nel frattempo, potreste anche decidere di installare a bordo di Xiaomi Mi4 e Mi3 la CyanogenMod 13 (provando così l’esperienza pura del Vanilla Android), sempre basata su Android MarshMallow, di cui vi segnalammo la disponibilità un paio di settimane fa (stando comunque bene attenti ai passaggi da seguire, punto per punto).