Senza Samsung Galaxy Note 5 in Italia? Consoliamoci con lo Xiaomi Mi5 (FOTO)

Lo Xiaomi Mi5 ci aiuterà a dimenticarci del Samsung Galaxy Note 5


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 5 ha abbandonato gli utenti italiani? Poco importa, le alternative non mancano di certo. Non occorre disperarsi o tentare di capire il perché di questa scelta. Tra l’altro, potreste consolarvi ben presto con lo Xiaomi Mi5, device che pare somigliare molto al phablet di quinta generazione del brand asiatico.

In presentazione il prossimo 24 febbraio a margine del MWC 2016 di Barcellona, ad oggi possiamo anche dare una sbirciata alla presunta confezione di vendita, un packaging semplice, ma non per questo da sottovalutare. Quattro saranno le colorazioni ufficiali: bianco, nero, oro e rosa.

L’estetica del prodotto richiama in grossa parte i tratti distintivi del Samsung Galaxy Note 5: le forme, la rifinitura, il pulsante centrale, la collocazione della fotocamera frontale e del sensore di luminosità.

Certo, caratteristiche tecniche e materiali impiegati per le rispettive realizzati sono differenti tra loro, ma comunque lo Xiaomi Mi5 sembra ricordare molto il Samsung Galaxy Note 5, più di quanto ci aspettassimo.

Come da ultime indiscrezioni, quattro potrebbero essere i modelli in uscita: due base, in metallo, con configurazioni 3GB RAM/32 di storage e 4GB RAM/64, e due premium, con schermo curvo 2.5D QHD e 4GB RAM (due i tagli di memoria, da 32 e 64 GB). Le versioni condividerebbero tutte le seguenti specifiche: processore Snapdragon 820, fotocamera principale da 16 con autofocus laser e frontale da 8, batteria da 3600 mAh, Android MarshMallow con MIUI 7.

Il prezzo? Di molto inferiore a quello del Samsung Galaxy Note 5. Si parte da 310 e 365 euro per i modelli base, per toccare quota 393 e 435 euro per le altre due versioni più avanzate.

Continueremo a rimpiangere per molto il Samsung Galaxy Note 5 in Italia? Qualcosa ci dice di no. Per pronunciarci oltre non ci resta che attendere l’apertura del MWC 2016 di Barcellona :)