Uscita iPhone 7, prima iPhone 5E: eccolo in video

iPhone 5E sarà realtà a partire da marzo, dirotterà l'attenzione da iPhone 7?

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

iPhone 7 è atteso per settembre, è chiaro: quello che forse è sfuggito ad alcuni è l’imminente presentazione di un melafonino diverso, in programma per il mese di marzo (il keynote è stato già fissato, anche se non è ancora stato comunicato che l’evento ospiterà proprio il device sopra citato).

Secondo un video che sta facendo in queste ore il giro della rete, iPhone 5E (questo il nome con cui è stato battezzato) erediterebbe lo stesso design di iPhone 6S per fare leva sul senso estetico degli utenti (nell’attesa di capire come evolveranno le forme di iPhone 7, che dovrebbe proporre qualcosa di nuovo), presentando però specifiche tecniche della precedente generazione (allo scopo di tenere quanto più possibile basso il prezzo, anche se poi alla fine sappiamo tutti come andrà a finire).

Nel filmato in questione, il melafonino si presenta con un corpo unibody in metallo e lettore di impronte digitali a seguito, oltre che all’NFC per poter usufruire di Apple Pay (supporto utile per finalizzare i pagamenti mobile). iPhone 5E sarà spinto dal processore Apple A8 e da 1 GB di RAM, oltre ad integrare una fotocamera posteriore da 8 MP (ancora non ci sono informazioni circa il sensore frontale).

Mancherà, neanche a dirlo, il 3D Touch (il display, presumibilmente con diagonale da 4 pollici per gli amanti dei piccoli schermi, del device non riconoscerà i diversi livelli di pressione esercitati dal dito), elemento che avrebbe troppo inciso sul costo finale del prodotto, che si propone essere un low cost.

In fondo non manca poi troppo tempo per marzo, si tratta di aspettare poco più di un mese, a pensarci bene. Voi cosa deciderete di fare? Vi farebbe comodo risparmiare qualche soldino puntando su iPhone 5E, oppure ormai siete decisi ad aspettare settembre per iPhone 7?

https://youtu.be/p8la5yjlPcs