Presentazione Xiaomi Mi5, tempi disponibilità acquisto e prezzo ipotetico

In rampa di lancio lo Xiaomi Mi5, finalmente qualcosa di concreto si muove

Xiaomi

INTERAZIONI: 7

Ci sarà ancora molto da aspettare per poter finalmente acquistare lo Xiaomi Mi5? Innanzitutto, procediamo per gradi, cercando prima di capire quando il device vedrà la luce.

Se fino a qualche giorno fa il CEO Li Wanqiang aveva comunicato il terminale sarebbe stato presentato subito dopo il capodanno cinese (che quest’anno cadrà l’8 febbraio), adesso su Weibo è stato fatto riferimento ad una data vera e propria, il 20 febbraio. La buona nuova, però, è un’altra: lo smartphone risulterà acquistabile, per lo meno presso il territorio locale, già dal giorno successivo, per la gioia di chi ne rimarrà affascinato già in sede di presentazione (per tutto il tempo che abbiamo dovuto attendere, immaginiamo saranno tanti quelli che provvederanno subito ad ordinarne un esemplare).

Speriamo proprio che la data indicata corrispondi a verità, e che non si tratti dell’ennesima indiscrezione infondata (non sarebbe la prima volta che capita).

Detto questo, vi ricordiamo che due potrebbero essere i modelli in presentazione: uno base (32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM) con schermo da 5 pollici FullHD realizzato in vetro curvo 2.5D e bande laterali in metallo, ed uno premium (64 o 128 GB di memoria interna e 4 GB di RAM) con schermo QHD, sempre da 5 pollici. In entrambi i casi ritroveremo sotto il cofano lo Snapdragon 820 ed un comparto fotografico univoco (16 MP posteriori e 8 frontali).

Il prezzo? Gli ultimi rumors parlano di una cifra di 330 dollari per quanto riguarda la versione più povera, che presso il mercato europeo potrebbe anche lievitare di un po’ (purtroppo non possiamo ancora darvi delucidazioni circa l’entità effettiva della differenza).

Tutti pronti per il 20 febbraio? Quello potrebbe essere il gran giorno dello Xiaomi Mi5 (salvo sorprese eccezionali).