Ecco l’uscita Windows 10 Mobile, il giorno esatto dell’aggiornamento

Ormai il roll-out si è fatto inesorabile, manca davvero pochissimo


INTERAZIONI: 9

Che fine avrà mai fatto Windows 10 Mobile? C’è da preoccuparsi, o sta veramente arrivando? La questione sta diventando delicata, inutile nasconderlo. Solo qualche giorno fa vi avevamo rivelato della soffiata della divisione tedesca di T-Mobile, secondo cui l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato intorno al 20 gennaio. Adesso è il turno dell’operatore svizzero Swisscom rincarare la dose.

Secondo il noto gestore Windows 10 Mobile arriverà a bordo dei device autorizzati dal 19 gennaio, non un giorno di più. Purtroppo, non possiamo accreditare tutta la nostra fiducia ad un’indiscrezione di questo tipo, che comunque rafforza i rumors precedentemente trapelati. Non ci resta altro che aspettare speranzosi che quanto affermato dal gestore rispecchi la realtà. D’altro canto, ormai l’attesa si è fatta snervante, sarebbe anche giunto il momento della svolta se proprio vogliamo dirla tutta.

Per non cedere il passo ad altre interpretazioni, vi lasciamo alle stesse dichiarazioni di Swisscom (rilasciate di tutta risposta ad un utente in rete) così vi rendiate conto anche voi della sua presa di posizione:

Caro Samuel, il rollout per tutti i dispositivi sul mercato per l’aggiornamento a Windows 10 sarà avviato il 19/01. Saluti, Swisscom“.

In una parola, ormai dovremmo esserci (il condizionale è d’obbligo, abbiate un altro po’ di pazienza). Windows 10 Mobile resta versione software molto attesa, soprattutto in virtù delle applicazioni universale grazie alle quali sarà possibile far diagolore PC, smartphone e tablet in maniera veloce ed efficace, ed alla disponibilità offerta di utilizzare lo smartphone come fosse un computer (collegandoci schermo, mouse e tastiera) tramite l’aggancio di una dock speciale. Probabile che la presenza di alcuni bug abbiano contribuito al ritardo accumulato per il roll-out di Windows 10 Mobile.