Prossimo all’uscita Huawei P9? Nuove tracce online

Un device sicuramente degno di nota l'Huawei P9, punteggio di benchmark da fare invidia


INTERAZIONI: 12

Si fa sotto il presunto Huawei P9 all’interno delle tabelle di Geekbench, con a bordo il chipset proprietario Kirin 950, 4 GB di RAM ed Android MarshMallow 6.0.

Il terminale viene indicato come ‘unknown Huawei’ (‘Huawei sconosciuto’), ma tutto lascia presagire si tratti proprio dell’Huawei P9.

Davvero interessanti i punteggi fatti registrare dal device, che si attesta a 1913 in single-core, per toccare quota 6870 in multi-core, anche più alti rispetto a quelli dell’Huawei Mate 8, presentato circa un mese fa (in questo caso parliamo di 1700 e 6200 punti rispettivamente).

La crescita prestazionale è del 10 %, cosa che ci porta a pensare che il Kirin 950 presumibuilmente utilizzato a bordo di Huawei P9 lavori ad un clock più elevato, oppure risulti di più ottimizzato rispeto a quello che muove i fili di Huawei Mate 8 (che resta comunque un terminale di primissimo valore, ci mancherebbe altro).

In ogni caso, non possiamo sapere con certezza se i test di benchmark eseguito da questo misterioso terminale corrispondano effettivamente ad Huawei P9 (potrebbe anche trattarsi di un nuovo membro della famiglia Honor per quel che ne sappiamo allo stato attuale).

Certo è che, da precedenti indiscrezioni emerse sul conto di Huawei P9, le specifiche tecniche potrebbero anche combaciare.

Sia come sia, il successore del fortunato Huawei P8 non dovrebbe tardare ad arrivare. Se non quello indicato sopra, tra non molto ne sentiremo senz’altro parlare, e speriamo anche bene. Non preoccupatevi, andremo in fondo alla questione per svelare l’arcano e darvi, così, maggiori informazioni sul prossimo top di gamma del noto marchio cinese, che quest’anno crediamo andrà forte almeno quanto lo scorso. Siete d’accordo anche voi con le nostre previsioni, o avete qualcosa da ridire? Fatecelo sapere.