Prima di iPhone 7 sarà il turno di iPhone 5E, tutti i dettagli

A sorpresa spazio ad iPhone 5E, un device che segna il ritorno ad un glorioso passato

iPhone 7

INTERAZIONI: 9

Prima di iPhone 7 sarà il turno di iPhone 5E, un melafonino fino a qualche ora fa mai menzionato dai media. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito: ipoteticamente, parliamo del famigerato iPhone 6C, ribattezzato dalla mela con una diversa nomenclatura.

Secondo il noto portale cinese MyDrivers, il device sarebbe attualmente in fase di produzione presso gli stabilimenti di Foxconn, per essere presentato e commercializzato in tempo per questo marzo.

iPhone 5E, si legge ancora, monterà il SoC Apple A8 di precedente generazione, accompagnato da un solo GB di RAM. Presente il supporto ad Apple Pay (pagamenti mobile presso gli sportelli autorizzati attraverso la tecnologia NFC), al sistema VoLTE, e disponibilità in due diversi modelli, con memoria interna da 16 e 64 GB. Il prezzo? Prossimo ai 500 dollari.

Gli amanti delle specifiche tecniche potrebbero storcere il naso davanti ad una scelta di questo tipo, ma siamo praticamente certi che l’adozione del chip A8 non comprometterà in alcun modo le prestazioni di iPhone 5E (del resto, ce lo insegna lo stesso iPod Touch 6G). L’unico dubbio sta nella resa energetica, che comunque non dovrebbe subire chissà quali contraccolpi dovendo alimentare un display da 4 pollici con risoluzione che non andrà di certo oltre i soliti 1136 x 640 pixel.

La fonte ha anche riportato iPhone 5E ricalcherà le forme di iPhone 5S, di cui incarna la versione avanzata (‘e’ starebbe proprio per ‘enhanced’), presentando un corpo realizzato in vetro 2.5D con bordi lievemente ricurvi, sulla falsariga di iPhone 6 e iPhone 6S.

iPhone 5E, come vi dicevamo poco fa, sarà la propria comparsa a marzo, anticipando di qualche mese l’uscita iPhone 7, che dovrebbe cadere in quel di settembre. Un prodotto di questo genere potrebbe interessarvi, o punterete dritti verso il modello top di gamma?