All’uscita ben due modelli di Xiaomi Mi5: ecco le principali differenze

Tra circa un mese pronto lo Xiaomi Mi5 in doppia versione, le differenze


INTERAZIONI: 7

Xiaomi Mi5 verrà presentato nel corso del mese di febbraio, con a bordo lo Snapdragon 820. La notizia ormai è chiara, c’è poco da fare a riguardo. Salvo intromissioni particolari, il device farà la sua comparsa nel giro di poche settimane, per la gioia di chi lo aspetta da tempi immemori.

Dello Xiaomi Mi5 verranno rese disponibili due versioni, contraddistinte tra loro da caratteristiche diverse.

Il modello base presenterà una configurazione di 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM, oltre che a montare un pannello da 5 pollici con risoluzione FullHD ed un corpo forgiato in vetro curvo 2.5D, a rivestire la parte frontale e posteriore, con i bordi laterali realizzati in alluminio.

La variante avanzata integrerà uno schermo con risoluzione QHD, sempre da 5 pollici, e presenterà un corpo tutto in metallo. Nel caso specifico saranno 64 i GB di memoria (forse anche 128 GB), con 4 GB di RAM a completamente del corredo.

Per tutti e due i modelli a muovere i fili ci penserà lo Snapdraon 820, con fotocamera posteriore da 16 MP ed Android MarshMallow 6.0. Il prezzo? Approssimativamente intorno ai 330 dollari, naturalmente per la prima edizione, quella base.

Le differenze principali dovrebbero ridursi a queste, non c’è altro di significativo da aggiungere che possa in qualche modo chiarire eventuali ed ulteriori discriminanti (quelle sopra elencate bastano ed avanzano per i nostri gusti).

Lo Xiaomi Mi5, in entrambi i modelli, si preannuncia essere device capace di dare parecchio filo da torcere ai top di gamma antagonisti. Sarà un outsider degno di nota? Crediamo proprio di sì, ma ci riserviamo di provarlo in prima persona prima di pronunciarci con cognizione diretta di causa. Febbraio non è poi così lontano, pazientiamo insieme ancora un altro po’ ;)