Fugato ogni dubbio sull’uscita Xiaomi Mi5, parla uno dei massimi dirigenti

Li Wanqiang ha rilasciato delle importanti comunicazioni sul conto dello Xiaomi Mi5


INTERAZIONI: 7

Solo ieri vi avevamo parlato dello Xiaomi Mi5 e della situazione nebulosa che lo aveva finora caratterizzato. Con la minaccia dell’esclusiva dello Snapdragon 820 rispetto al Galaxy S7 di Samsung fino al prossimo aprile, vi confessiamo che anche noi temevamo il device non avrebbe fatto la propria comparsa prima di maggio 2016, un arco temporale davvero lungo, che avrebbe tenuto gli appassionati troppo sul filo del rasoio.

Fortunatamente ci ha pensato Li Wanqiang, VP e co-fondatore del brand, a dissipare ogni dubbio a riguardo, affermando che lo Xiaomi Mi5 monterà proprio lo Snapdragon 820 ed uscirà in tempo per febbraio, appena dopo il capodanno cinese (che quest’anno cadrà l’8 di quello stesso mese).

Per quanto riguarda il resto delle specifiche non ci sono novità, tutto resta, salvo cambiamenti eccezionali, invariato: display con diagonale da 5.2 pollici QHD (anche se si parla anche di un FullHD), 4 GB di RAM, storage a scelta tra 32 e 64 GB, fotocamera principale da 16 MP e frontale da 8 batteria da 3080 mAh, sensore per la lettura delle impronte digitali e porta USB Type-C.

Si tratta di informazioni rimbalzate da ogni dove sul web, legate principalmente alla natura da vero top di gamma dello Xiaomi Mi5, che ormai sono davvero in tanti ad aspettare con grande impazienza.

Febbraio non è poi così lontano, c’è da aspettare solo qualche settimana (rispetto a tutto il tempo finora trascorso, non ci sembra poi la fine del mondo). Speriamo solo che a quanto affermato da Li Wanqiang seguano poi i fatti, e di vedere lo Xiaomi Mi5 finalmente presentato, con tutti gli elogi e le critiche che lo accompagneranno. Non ne potete più nemmeno voi, non è così? Vi chiediamo ancora un po’ di pazienza, purtroppo non c’è altro da fare.