Samsung Galaxy S7 con prezzo più basso di Galaxy S6, l’entità del risparmio

Tutto lascerebbe pensare ad una rimodulazione dei costi per il Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Finalmente SamMobile si è attivata con dirompenza svelando alcuni interessanti dettagli sul conto del Samsung Galaxy S7. Si tratta di informazioni che vanno a completare quanto è stato detto nelle scorse settimane, dando anche delucidazioni sul prezzo e la data di lancio del prossimo top di gamma.

Il device, ci teniamo a ribadirlo, dovrebbe presentare la reintegrazione dello slot microSD per l’espandibilità della memoria (che sappiamo essere stato rimosso a partire dal Galaxy S6), ed un display con diagonale da 5.1 pollici per il modello flat e 5.5 per l’edge.

La presentazione del Samsung Galaxy S7 è attesa per la seconda metà di febbraio, probabilmente dal 20 in poi, a margine del MWC 2016 di Barcellona. La messa in vendita, così come avvenuto per Note 5 e S6 Edge Plus, dovrebbe avvenire nell’immediato, a distanza di pochissimi giorni dal lancio ufficiale.

Per quanto riguarda i prezzi? Potremmo tirare un sospiro di sollievo, dal momento che, sempre sulla base di quanto riferito dalla fonte interna a SamMobile, il Samsung Galaxy S7 potrebbe presentare un cartellino di 699 euro (modello flat da 32 GB), 799 per l’edge dello stesso taglio (contro gli 889 euro applicati a suo tempo al Galaxy S6 Edge).

Com’è ovvio che sia, è presto per cantare vittoria. Le cifre di cui sopra si riferiscono al mercato europeo, e varieranno quasi sicuramente per quello italiano, dove, per la forte pressione fiscale, sappiamo lievitare i costi in maniera anche significativa rispetto a quanto avvenga nel resto d’Europa.

In ogni caso diamo per lieta la notizia, nella speranza il Samsung Galaxy S7 si attesti davvero competitivo come sembrerebbe alla vigilia della sua presentazione. D’altro canto non manca poi molto per saperne di più, ed in termini maggiormente appurati. Potrete resistere qualche altro giorno? Immaginiamo di sì, vedrete che voleranno ;)