Nel mistero l’uscita Xiaomi Mi5, chiarimenti sulla data di presentazione

Ancora non si sa con certezza quando verrà lanciato lo Xiaomi Mi5, proviamo a capirci qualcosa


INTERAZIONI: 7

Ricordate quando si dava per certa la presentazione dello Xiaomi Mi5 questo 21 gennaio? Ebbene, ne sono state detto di cose da allora, nel bene e nel male.

Non troppo tempo fa vi avevamo riferito dell’eventuale esclusiva ottenuta dalla Samsung per lo Snapdragon 820 fino ad aprile, chipset che sappiamo alimenterà anche lo Xiaomi Mi5. Se così realmente fosse, non avremmo notizia del gioiello cinese per quattro mesi almeno, una vera disdetta per chi lo attende ormai da una vita (sono passati quasi due anni dal lancio dello Xiaomi Mi4).

Detto questo, c’è anche da riportare alla luce le dichiarazioni che furono di Pan Jiutang. Secondo il noto analista, lo Xiaomi Mi5 sarebbe stato dato in pasto al pubblico subito dopo il capodanno cinese, che avrà luogo il prossimo 8 febbraio. In fondo per quel giorno manca un mese, se così fosse l’utenza potrebbe accontentarsi di attendere ancora qualche settimana. In caso contrario sarebbero dolori per l’azienda, che finirebbe col tirare troppo la corda.

Sempre secondo l’analista, lo Xiaomi Mi5 monterà un display da 5.2 con risoluzione FullHD, 4 GB di RAM, uno storage interno a scelta tra 16 e 32 GB, un comparto fotografico con sensore principale da 16 e frontale da 8, una batteria da 3080 mAh, una porta USB Type-C ed un lettore adibito al riconoscimento delle impronte digitali (tutte specifiche in linea con le caratteristiche dei principali top di gamma del momento e che verranno nel giro dei prossimi mesi).

Vi state chiedendo del prezzo? Cosa più che comprensibile, non temete. Stando all’ultimo catalogo di Oppomart, lo Xiaomi Mi5 costerà all’incirca 599 dollari, pari a 550 euro (non prendete l’indiscrezione per certa, visto che per il mercato italiano la cifra potrebbe anche non corrispondere). Attendiamo notizie circa l’uscita dello Xiaomi Mi5, che ormai sta tenendo sulle spine migliaia e migliaia di utenti in tutto il mondo.