Ancora iPhone 6C, le possibili colorazioni nell’ultimo render (FOTO)

iPhone 6C proposto in una gran varietà di colorazioni, ecco le prime ipotesi


INTERAZIONI: 7

Era da un po’ che non vi parlavamo di iPhone 6C, quello che, a conti fatti, dovrebbe essere il prossimo melafonino in rampa di lancio dopo la presentazione di iPhone 6S e 6S Plus. Trattasi, per chi non lo sapesse, di un device low cost, ispirato alle forme ed ai materiali di iPhone 6.

iPhone 6C dovrebbe vedere il proprio display limitato a soli 4 pollici, ed essere spinto dal chip A9, accompagnato da 2 GB di RAM.

Le ultime indiscrezioni vogliono il device presentato già in primavera, con un corpo in alluminio lavorato e dalle colorazioni decisamente accattivanti. In tal proposito, il noto designer Ferry Passchier ha provato a realizzare una serie di mockup interessanti, anche se chiaramente si tratta solo di ipotesi prive di fondamento, e per questo da prendere con le molle.

Non è ancora possibile risalire alle effettiva nuance cromatiche che contraddistingueranno iPhone 6C, anche se è ben chiaro la mela vorrà puntare forte su colorazioni in grado di catturare l’attenzione di quanti più utenti possibili (per farvi un’idea, date un’occhiata ad iPod Touch 6G).

Per il resto, speriamo proprio iPhone 6C possa presentare un prezzo di listino competitivo (sarà difficile scendere al di sotto dei 400 euro, proprio per politica del produttore californiano). Il marchio si paga, ed anche piuttosto caro. Tuttavia, Apple farebbe meglio a giocare bene le carte a sua disposizione, ed a sorprendere positivamente l’utenza con un tariffario inedito per iPhone 6C (la vediamo dura, non fatevi troppe illusioni).

Nel frattempo vi lasciamo ai mockup di Ferry Passchier, pubblicate a cura del noto portale 9to5Mac. Se confermate, quale delle colorazioni proposte dal designer preferireste, o comunque vedreste di buon occhio?